rotate-mobile
Sport

Match a reti inviolate e tanti sbadigli: il Cesena non morde in casa contro il Trapani

I bianconeri non passano un momento di particolare spolvero e il risultato si è visto: zero gol e un pareggio poco soddisfacente in casa. Il Trapani di Cosmi ha organizzato un match equilibrato, con un Cesena che non riesce a farsi vedere davanti alla rete avversaria

Una match senza gol, quello che si chiude nel pomeriggio di martedì al Manuzzi. A salire fino in romagna è stato il Trapani, squadra pericolosa. I bianconeri non passano un momento di particolare spolvero e il risultato si è visto: zero gol e un pareggio poco soddisfacente in casa. Il Trapani di Cosmi ha organizzato un match equilibrato, con un Cesena che non riesce a farsi vedere davanti alla rete avversaria. Espulsi nel secondo tempo Raffaello per il Trapani e Caldara per doppia ammonizione. 

Per il Cesena il migliore in campo è stato Gomis, che salva un paio di volte nel primo tempo, in particolare su Citro che intercetta una palla frutto di uno svarione di Magnusson e trotta verso la porta cesenate, al 23° minuto. Gomis ci mette una pezza con una bella parata. In area offensiva, invece, Ragusa fa qualche acuto, smistando per Garritano e Perico, ma non a sufficienza per portare il cavalluccio in vantaggio.

Nel secondo tempo Drago sostituisce alcune pedine tentando di dare più brio all’azione: fuori Cascione e dentro Kone al ritorno in campo, al 16° invece esce Garritano a favore di Molina. Al 34° fuori Kessie per far posto a Moncini. Sbadigli, nel frattempo. Il Cesena non riesce nemmeno a sfruttare la superiorità numerica dal 30° minuto, per l’espulsione di Raffaello per una brutta entrata su Ragusa. Al 44° si gioca in dieci contro dieci, anche il Cesena vede un cartellino rosso, quello di Caldara. Neanche il recupero fa ingranare la marcia alla squadra di casa e si chiude su uno 0-0 che sta più comodo certamente al Trapani che al Cesena.

Cesena - Trapani, 8 dicembre 2015: LE FOTO

Cesena (4-3-3)

A.Gomis, Perico, Magnusson, Caldara, Renzetti (V.Cap), Kessie (35' st Moncini), Sensi, Cascione (Cap)(1' st Kone), Ragusa, Rosseti, Garritano (16' st Molina). A disposizione: Agliardi, Lucchini, Valzania, Tabanelli, Varano, De Col

Trapani (4-3-1-2)

Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato (Cap), Raffaello, Scozzarella (V.Cap), Eramo, Coronado, Citro (35' st Terlizzi), Montalto. A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Torregrossa, Sparacello, Nadarevic, Pastore, Cavagna, Accardi.

Ammoniti: 20' pt Scozzarella, 4' st Caldara, 37' st Rosseti

Espulsi: 30' st Raffaello, 44 st Caldara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Match a reti inviolate e tanti sbadigli: il Cesena non morde in casa contro il Trapani

CesenaToday è in caricamento