rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport

Cesena-Trapani, è sfida tra big: Bisoli alle prese con l'emergenza difesa

Il Cesena dovrà fare i conti con le assenze dei difensori Krajnic per squalifica e Capelli per infortunio: "Mi dispiace per Daniele, stava disputando un’ottima stagione"

Cesena-Trapani è da considerarsi il big match della 27esima giornata di serie B. Al "Manuzzi" si sfideranno infatti la terza e quarta forza del campionato. Mister Pierpaolo Bisoli non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione: "Abbiamo provato tante soluzione - sono le parole dell'allenatore bianconero riportate dal sito del Cesena Calcio - Farò le mie valutazioni". Quanto agli avversari, "Il Trapani è un squadra in forma, una realtà importante che sta disputando un ottimo campionato".

Bisoli elogia la squadra di Boscaglia: "Esprime un buon calcio, ha giocatori di gamba da temere per la loro spregiudicatezza. Hanno il vantaggio di essere liberi di testa perché non hanno niente da perdere. Fra le loro fila c’è anche il capocannoniere Mancosu. Bisognerà essere bravi a tenerli lontani dall’area perché attaccano bene gli spazi”. Il Cesena dovrà fare i conti con le assenze dei difensori Krajnic per squalifica e Capelli per infortunio: "Mi dispiace per Daniele, stava disputando un’ottima stagione, ci mancherà in questo frangente per le sue qualità umane e calcistiche. Dovremo raddoppiare l’attenzione in partita".

Dopo 26 giornate i numeri parlano di un Cesena che ha trovato i tre punti per ben 10 gare, a fronte di 12 pareggi e quattro sconfitte: "E' la testimonianza che stiamo facendo un lavoro straordinario - commenta Bisoli -. Abbiamo un’organizzazione di gioco tale da garantirci le prime posizione senza poter contare su un bomber da doppia cifra. La crescita si avverte anche in gara, i cambi di sistema di gioco e di posizioni sono assorbiti meglio rispetto al passato. Noi dobbiamo migliorare nel giro palla e nello scardinare le difese quando troviamo le squadra chiuse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Trapani, è sfida tra big: Bisoli alle prese con l'emergenza difesa

CesenaToday è in caricamento