rotate-mobile
Sport

IL PUNTO | Cesena già in fondo, Belardi eroe a Terni

Poche parole per riassumere la partita contro la Ternana. Uno zero a zero che va benissimo dopo un secondo tempo trascorso in barricata e con una domanda che si fa largo

Difficile giudicare i miracoli di Belardi. Guardando un bicchiere mezzo vuoto bisogna dire che, dopo il tiro di Graffiedi si è visto ben poco, o meglio, quasi nulla. Nella ripresa poi è difficile contare un solo tiro bianconero in porta avversaria; nemmeno da fuori. E' desolante vedere una squadra che non riesce ad imporre il proprio gioco e che, al terzo passaggio, sbaglia e regala palle agli avversari.

Ma il bicchiere potrebbe essere anche mezzo pieno. Basta ammirare un portiere, non più giovincello, capace di tenere a galla una squadra per tutto il secondo tempo. Sicuramente il sig. Ravaglia non gradirà questo mio complimento al sig. Belardi, ma è certo che questo punto è frutto di una decisione ben ponderata da mr. Bisoli con la compartecipazione del numero 22. Discreti poi gli innesti dal primo minuto di Comotto e Ceccarelli. Anche se con un po' di ragnatele sul corpo possono ancora fare la differenza nel campionato cadetto, magari spingendo un po' di più.
 
Quello che di più mi preoccupa è stato soffrire così tanto tempo contro una squadra che non doveva impensierirci
. Va bene che Succi, Lapadula, Parfait, Iori non c’erano e che D’Alessandro ha giocato anche se non era in forma, ma quello che si è visto è stato ben poco. Poche verticalizzazioni e mancata cattiveria a centrocampo dove la Ternana ha trovato svincoli importanti per le azioni d’attacco. Quando in una partita, il migliore in campo è il nostro portiere non è mai un bel segnale!

Non mi è mai piaciuto analizzare i numeri ma, dati alla mano, se non fosse stata inflitta la penalizzazione al Grosseto, ora il Cesena si troverebbe già ultimo e con una delle peggiori difese. Si aggiunge un attacco che in quattro giornate ha collezionato solo due sigilli. Sabato è la volta del Cittadella e saranno out ancora una volta: Succi, impegnato a scontare l’ultimo turno di squalifica, Morero, out per 15 giorni e Lapadula, ancora impegnato a smaltire i guai al ginocchio. Torna invece Iori dopo l’espulsione rimediata contro il Novara.
 
Il mio augurio è quello di centrare al più presto quella vittoria che manca da tanto tempo. Mi auguro inoltre che mr. Bisoli sia affiancato anche da una buona stella, perché i giocatori, signori miei sono questi e i miracoli li faceva solo uno che poi è finito come tutti sappiamo. Una domanda: ma Tabanelli, in che ruolo gioca?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PUNTO | Cesena già in fondo, Belardi eroe a Terni

CesenaToday è in caricamento