rotate-mobile
Sport

Un Belardi con i fiocchi tiene a galla un piccolo Cesena

Pronti via e Mister Bisoli sorprende tutti, lasciando ai box il titolatissimo Ravaglia, togliendo dal cilindro l'impolverato Belardi che si rivelerà decisivo per le sorti del match

Pronti via e Mister Bisoli sorprende tutti, lasciando ai box il titolatissimo Ravaglia, togliendo dal cilindro l'impolverato Belardi che si rivelerà decisivo per le sorti del match. Ecco snocciolati i minuti che contano del match con la ternana in cui il cesena ha portato a casa un primo punto frutto del pareggio. Intanto l'allenatore bianconero è stato cacciato dall'arbitro.

Subito la partita si accende al 14mo con Graffiedi che, spalla alla porta addomestica il pallone con uno stop al volo. L'ex attaccante del Gubbio è abile a smarcarsi e tirare prontamente appena fuori area, ma Ambrosi si supera deviando la conclusione in angolo. Il tiro era destinato all'incrocio dei pali. Primo tempo non ricco d'emozioni, con le due squadre impegnate di più a non prenderle, che a darle. La paura di perdere la fa da padrone e si va così negli spogliatoi con il risultato inchiodato sul 0 a 0.

Di tutt'altra musica è la ripresa. Al primo minuto l'ex Sinigalia scalda le mani a Belardi dal limite dell'area, dopo aver saltato facilmente Meza Coli. Il tiro non troppo angolato, è stato respinto dal numero 22 bianconero. Al quinto minuto Bisoli manda in campo Defrel al posto di uno spento D'Alessandro.
10 minuto. La Ternana spinge in contropiede con Nole che, anziché mettere palla nel mezzo per i compagni, prova a sorprendere tutti calciando a rete da posizione defilata. Belardi blocca a terra.

Passano appena due minuti e lo stesso Belardi è chiamato agli straordinari. Prima, respinge in tuffo su conclusione a rete da parte di Nole poi, sugli sviluppi dell'azione, Vitale raccoglie palla dalla parte opposta e calcia velocemente a rete. L'estremo difensore bianconero è reattivo ad alzarsi subito e correre sul lato opposto e respingere in angolo. Bisoli corre ai ripari buttando nella mischia Tabanelli al posto di Meza Colli.

Ma è Solo Ternana. 26esimo palla col contagiri di Ragusa che innesca la corrente Litteri. La punta rosso verde si trova così a tu per tu con Belardi che, anche in questo caso è super e sventa la minaccia. Cesena in ginocchio e senza più Bisoli che viene espulso al 30esimo per proteste.

Al 48esimo i padroni di casa a un passo dal gol. Tutto parte dai piedi di Vitale che, da un calcio di punizione, pesca a centro area il solo Dumitru che al volo calcia in rete, ma ancora una volta il solito Belardi fa sì, che il risultato rimanga fisso sul 0 a 0, fino alla fine del match.

Il commento
Il Cesena ha giocato un dignitoso primo tempo, poi nella ripresa ha subito per tutti i 45 minuti. Belardi è stato il migliore in campo e questo ha il suo dire. Primo punto per i bianconeri, ma c'è tanto da lavorare ancora, ma tanto tanto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Belardi con i fiocchi tiene a galla un piccolo Cesena

CesenaToday è in caricamento