Sport

Il Cesena post-Covid verso Fano, 23 i convocati da Viali: "Dobbiamo essere ottimisti"

Si allunga ancora la lista dei recuperati in casa bianconera, attesi mercoledì dalla trasferta contro i marchigiani

Dopo il lungo stop imposto dal Covid il Cesena è pronto a tornare in campo mercoledì alle 15 in casa del Fano. Il tecnico Viali ha sottolineato la situazione particolare alla vigilia della partita: “Non sappiamo quanto la malattia abbia influito sulla condizione fisica dei calciatori e questo lo scopriremo solo giorno dopo giorno. Per giocare come facciamo noi ci vogliono ritmi alti ma dovremo capire noi cosa è più utile a seconda del momento". "Dobbiamo essere ottimisti - ha rimarcato Viali - è l'unico modo per affrontare al meglio situazioni del genere". I marchigiani non hanno mai perso in questo 2021.

Tra i convocati anche Di Gennaro: "Ci vorrà un percorso per avvicinarlo al suo standard ma quando lo avrà raggiunto sappiamo che potrà darci tanto sotto l’aspetto qualitativo. Sorrentino è invece un giocatore già pronto visto che si è sempre allenato: può essere un elemento importante per come sviluppiamo il gioco". Torna nella lista dei convocati anche Campagna.

Martedì mattina la buona notizia del tampone negativo per Michele Nardi. Il portiere bianconero potrà difendere i pali del Cesena nella partita di mercoledì contro il Fano. Un recupero quello di Nardi che risparmia l'esordio al baby portiere Bizzini. Si allunga ancora la lista dei recuperati verso la trasferta contro i marchigiani. Al momento sono disponibili per il match di Fano, oltre a Nardi e Bizzini per la porta, i difensori Ricci, Ciofi, Longo, Zappella, i centrocampisti Munari, Ardizzone, Capellini,  Collocolo, Petermann, Di Gennaro e Steffè. Quasi tutti a disposione in attacco anche se ci sarà ovviamente da valutare le condizioni fisiche. Fermi ai box ci sono Caturano, Gonnelli, Maddaloni, il secondo portiere Benedettini, Tonetto e Favale.

Sono ventitrè i calciatori convocati da mister Viali in vista della gara con il Fano in programma domani alle ore 15: tre portieri, cinque difensori, nove centrocampisti e sei attaccanti.

Portieri: 30 Bizzini, 33 Nardi, 35 Venturini

Difensori: 15 Ciofi, 34 Lepri, 2 Longo, 13 Ricci, 6 Zappella

Centrocampisti: 17 Ardizzone, 37 Boriani, 29 Campagna, 32 Capellini, 18 Collocolo, 4 Di Gennaro, 11 Munari, 25 Petermann, 5 Steffè

Attaccanti: 23 Borello, 20 Bortolussi, 19 Nanni, 10 Russini, 26 Sorrentino, 7 Zecca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena post-Covid verso Fano, 23 i convocati da Viali: "Dobbiamo essere ottimisti"

CesenaToday è in caricamento