rotate-mobile
Sport

Il Cesena Squash è campione d’Italia a squadre di III Categoria del circuito CsAIn-Assi

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso in IV Categoria, il sodalizio cesenate concede il bis nel livello superiore, dove tecnica e difficoltà sono decisamente di un gradino più elevato

Il Cesena Squash è campione d’Italia a squadre di III Categoria del circuito CsAIn-Assi. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso in IV Categoria, il sodalizio cesenate concede il bis nel livello superiore, dove tecnica e difficoltà sono decisamente di un gradino più elevato. Nei veloci campi del Mediolanum Forum di Assago, la squadra cesenate, formata da Alessandrini Davide, Brandinelli Simonee Ricci Simone, disputa una prova maiuscola, confermando i progressi dell’ultimo anno e dimostrando uno spirito di squadra al di sopra della norma, necessario per arrivare in fondo a questo tipo di competizioni.

Le fasi salienti del Torneo hanno visto i bianconeri affrontare ai quarti di finale  la coriacea compagine di Como, che fa della prestanza fisica il proprio punto di forza: Cesena vince 93-69, forti di una migliore tecnica dimostrata sul campo. In semifinale contro i padroni di casa di Milano la lotta è stata molto più dura, combattuta punto su punto: alla fine Cesena ha la meglio per 87-81, sfruttando appieno un’ultima frazione di Ricci disputata ad altissimo livello. In finale contro Varese le cose si mettono male in partenza, ma un superlativo Brandinelli ristabilisce la parità dopo il secondo match; è Ricci a chiudere definitivamente i conti con l’ennesima performance da applausi, mettendo in cassaforte il risultato con un game di anticipo.

Ennesima soddisfazione per il Gruppo Sportivo cesenate e per la Palestra PerfectGym di Ponte Pietra, che ormai da quattro anni forma quotidianamente tra le sue mura il carattere e la bravura di questi ragazzi. La nuova sfida è già alle porte; sabato prossimo infatti, la squadra cesenate è chiamata a difendere il titolo di IV categoria conquistato lo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Squash è campione d’Italia a squadre di III Categoria del circuito CsAIn-Assi

CesenaToday è in caricamento