Cesena, rimborso degli abbonamenti: dai tifosi bianconeri chiesti solo 432 voucher
Il presidente Patrignani: “Pronti a destinare una parte delle risorse lasciate al club al sostegno di iniziative socialmente utili”
Si è esaurita con la richiesta di 432 voucher la procedura che ha permesso agli abbonati bianconeri nella stagione 2019/20 di ricevere il parziale rimborso del titolo in misura corrispondente alle partite non godute a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.
Un dato che il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, ha commentato così: “Al di là di chi possa aver avuto un’oggettiva difficoltà nel seguire una procedura che, è bene ribadirlo, è frutto di un’indicazione governativa, si tratta di un numero estremamente basso, segno di come la gran parte della nostra tifoseria abbia accolto l’appello dei gruppi organizzati a non fare richiesta del voucher. Senza nulla togliere a chi ha esercitato un proprio legittimo diritto non possiamo, pertanto, non rivolgere un ringraziamento a quanti vi hanno rinunciato, compiendo così un gesto di grande generosità e amore verso il club. Sono risorse preziose su cui potremo fare affidamento nell’immediato futuro e che ci aiuteranno ad affrontare la prossima stagione. Allo stesso tempo, come avevamo già dichiarato, confermiamo il nostro impegno a destinare una parte di queste risorse al sostegno di iniziative socialmente utili nel nostro territorio”.
Il Cesena FC ricorda che, secondo quanto previsto dal DPCM del 27 aprile 2020, i voucher richiesti potranno essere utilizzati entro diciotto mesi dall’emissione, esclusivamente per l’acquisto di titoli di accesso ad eventi organizzati dal club bianconero fino al raggiungimento del credito indicato.