Il Cesena torna alla vittoria contro il Pisa, a decidere doppietta di Rodriguez

Dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo, il Cavalluccio ha fatto una partita di conserva per mantenere il risultato fino al raddoppio in pieno recupero

Nei primi minuti il Cesena cerca di spingere nella metà campo degli avversari e, al 3', arriva la prima occasione per i padroni di casa con un cross basso dalla sinistra ma Sanseverino riesce ad anticipare Ciano pronto a colpire in area di rigore. All'8 fallo di Dal Monte al limite dell'area di rigore, Peralta si occupa del calcio di punizione cercando direttamente la porta, Agliardi controlla la traiettoria con il pallone che finisce sul fondo. Dal Monte ci riprova all'11 recuperando un pallone nei pressi dell'area e mette in mezzo: nessun compagno riesce a impattare. Primo cartellino giallo della partita al 15' con Kone autore di un duro intervento ai danni di Sanseverino. I padroni di casa continuano a spingere e, al 28', Ciano arriva alla conclusione dal limite dell'area, servito da Rodriguez. Il tiro finisce di poco fuori, deviato in calcio d'angolo. Al 30' il Cesena passa in vantaggio grazie a Dal Monte che, dalla sinistra, mette un pallone filtrante per Rodriguez che di prima batte Cardelli. Primo cambio per il Pisa al 36': Del Fabro entra al posto di Crescenzi, infortunatosi in seguito ad uno scontro con Rodriguez. Gli ospiti provano ad alzare la testa con un contropiede al 40' portato avanti da Varela. Golubovic apre poi sulla sinistra ma il pallone è impreciso e finisce in fallo laterale. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono il Pisa stringere i padroni di casa nella loro area, Cesena in affanno ma l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inizio del secondo tempo vede i padroni difendere il risultato chiudendosi nella loro metà campo cercando di arginare gli attacchi del Pisa. Due le occasioni per Eusepi: al 53' allarga sulla sinistra per Longhi che tenta un cross ma il pallone era però già finito sul fondo e poco dopo il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo. Al 65' corner insidioso degli ospiti ma, Agliardi, riesce ad arrivare sulla palla e, smanacciando, a manda in calcio d'angolo. Secondo cambio per il Pisa con Peralta che lascia il posto a Mannini. Al 70' il Cesena sfiora il raddoppio con Laribi, appena entrato al posto di Cinelli, autore di un bel contropiede ma il tiro dalla lunga distanza, nel tentativo di soprendere il portiere avversario fuori dai paili, non riesce a trovare lo specchio della porta. Primo ammonito anche per il Cesena con Agliardi che viene sanzionato dall'arbitro per aver perso tempo. Continua a provarci il Pisa, al 73', con Verna che serve Mannini che arriva a rimorchio in area di rigore tentando una conclusione di prima intenzione: Agliardi blocca in due tempi. Secondo cambio per il Cavalluccio: esce Dal Monte, entra Nunzio Di Roberto. Al 79' ultimo cambio per gli ospiti: entra Gatto al posto di Sanseverino. Ammonizione per Falasco, autore di una trattenuta, che viene poi sostituito da Filippini all'85'. Ultima azione offensiva del Pisa in pieno recupero ma Mannini sbaglia l'ultimo passaggio e la difesa del Cesena riesce a recuperare. Al 95' arriva il raddoppio di Rodriguez che ruba la palla agli avversari nella metà campo e avanza fino a beffare il portiere del Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento