rotate-mobile
Sport

Cesena-Perugia, chiuderà via Spadolini: cambieranno le abitudini dei tifosi bianconeri

Il dispositivo di gestione dell'ordine pubblico per l’incontro subirà consistenti modifiche rispetto agli assetti ordinari

In occasione del match tra Cesena e Perugia, in programma domenica alle 20.30 al Manuzzi, il dispositivo di gestione dell'ordine pubblico per l’incontro subirà consistenti modifiche rispetto agli assetti ordinari. La necessità è dovuta ad esigenze di ordine pubblico che rendono necessaria la chiusura, anche pedonale, della via Spadolini. Questo inciderà sulle abitudini dei tifosi bianconeri, che non potranno più fruire dei parcheggi in zona Montefiore per accedere allo stadio.

Il dispositivo per la partita, prevede anche la chiusura parziale del parcheggio antistante il centro commerciale Montefiore, in particolare, sarà vietato sostare dalle 18 nell’area del parcheggio esterno che va dall’ingresso principale alla rotatoria Lugaresi, mentre sarà aperta la bretella che porta al distributore provenendo dalla stessa rotatoria Lugaresi. Sosta vietata, per i veicoli, anche nei due lati della “gronda” fino alla rotatoria successiva (Merzagora).

Non subirà modifiche, l’assetto usuale sul lato della via Emilia con le chiusure delle strade che saranno attuate con le stesse modalità degli altri incontri. I tifosi del Cesena sono invitati a non dirigersi al Montefiore, perchè non sarà possibile da quella zona raggiungere a piedi l’ingresso dello stadio. E' suggerito utilizzare i parcheggi a sud, nella zona della via Emilia e dell’ospedale, che distano pochi minuti a piedi dallo stadio e la domenica sera non sono molto frequentati, visto che molti dei servizi del nosocomio non sono aperti.

Un’ulteriore alternativa messa a disposizione dall’amministrazione comunale, è rappresentata anche da tutti i parcheggi nella zona della stazione ferroviaria e del parcheggio Mattarella (che nella fascia oraria di interesse per i tifosi, non sarà a pagamento), che comunque consentono di arrivare rapidamente allo Stadio da via Plauto. Viene consigliato ai tifosi di non utilizzare le aree residenziali prossime allo stadio, per evitare disagi ai residenti. In queste zone, come sempre in occasione delle partite casalinghe, la polizia municipale manterrà alto il controllo, per garantire il pieno rispetto delle regole ed evitare penalizzazioni eccessive per i residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Perugia, chiuderà via Spadolini: cambieranno le abitudini dei tifosi bianconeri

CesenaToday è in caricamento