rotate-mobile
Sport

Cesena-Parma: dopo la punizione c'è il compito in classe

I bianconeri affronteranno il Parma di Donadoni, con un Von Bergen pronto dal primo minuto e con tre giovani in panchina

Con Iaquinta, Parolo e Santana, fermi ai box per noie muscolari, il Cesena affida le ultime speranze ad un inedito tridente con Del Nero trequartista, Mutu e Rennella terminali offensivi. La buona notizia, in questa valle di lacrime, arriva dal possibile utilizzo dal primo minuto di Von Bergen. Sembra infatti che lo svizzero dirigerà la difesa a 3 con Rodriguez e Moras a fargli compagnia. Squalificati per il match: Colucci e Rossi.

Villa Silvia, ormai si sta trasformando sempre di più in una clinica ospedaliera, continuano ad aumentare gli elenchi degli infortunati e di lunga degenza. Dando un’occhiata ai bollettini medici si contano 5 giocatori malconci: Parolo ne avrà per altri 4/5 giorni, Guana 2 giorni, così come Santana. A preoccupare la società è la lunga assenza di Iaquinta; si parla di 1 mese, come minimo, di stop. Oggetto del mistero: Martinez, ancora infortunato, stagione finita, salvo miracolo. Non inforunato, ma con alte possibilità di esclusione dal match è il sig.Malonga. Il talento tanto invocato dai tifosi, il bomber che fiorisce a primavera, la pantera nera francese, sembra che continui nel suo comportamento non tanto professionale e al quanto irritante verso i compagni.
 
A Parma invece, trionfa la tranquillità, con una salvezza ormai raggiunta. Donadoni ha provato parecchi schemi di gioco in settimana, ma nelle ultime ore sembra intenzionato a proporre un 3-5-2, con:
Mirante in porta. Difesa a 3 con: Paletta, Santacroce e Lucarrelli. Centrocampo: Modesto, Valdes, Galoppa, Morrone e Biabiany. Punte: Giovinco e l’attaccante, tanto cercato proprio dai bianconeri, nell’estate scorsa: Sergio Floccari.

I padroni di casa, impegnati ormai, solo nell’onorare la maglia e la città si affidano all’esperienza di Antonioli in porta, Von Bergen, Rodriguez e Moras a fare scudo in difesa. Nella metà campo, spazio al biondo: djokovic con: Comotto e Martinho impegnati a spingere sulle fasce. Arrigoni troverà spazio al centro, mentre Del Nero agirà alle spalle di Mutu e Rennella.In panchina: Ravaglia, Benaluane, Pudil, Ceccarelli, Lauro, Urso e Filippi.

Dopo essere stati messi in punizione una settimana dal presidente Campedelli, chissà se i bravi scolaretti riusciranno a finire il compito senza sbavature o lasceranno ancora una volta il foglio in bianco. Si aspettano grandi bocciature!

(riproduzione riservata)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Parma: dopo la punizione c'è il compito in classe

CesenaToday è in caricamento