rotate-mobile
Sport

Cesena non teme la sveglia all'alba: in diversi alla "5.30", anteprima di San Giovanni

C'è chi è arrivato in piazza della Libertà già correndo; chi,invece, alla partenza ha dato un po' di gas per un centinaio di metri e poi, tirando il fiato, ha iniziato una camminata veloce tra le belle colline cesenati.

C'è chi è arrivato in piazza della Libertà già correndo; chi,invece, alla partenza ha dato un po' di gas per un centinaio di metri e poi, tirando il fiato, ha iniziato una camminata veloce tra le belle colline cesenati. Ma tutti, 400 esatti contati da Elio Berardi della Podistica Cesenate, alla fine sono arrivati in fondo felici e contenti di esserci stati. Bella iniziativa quella della "5.30", anteprima della San Giovanni, organizzata dal sindaco Paolo Lucchi insieme a Stefano Zoffoli e Valtiero Sama dell'Endas e che ha visto la partecipazione di tutte le società podistiche della città. 

E ovviamente c'erano anche loro, in prima fila. Il sindaco, esperto runner ma che ha voluto far emergere più la socialità dell'evento che la gara sportiva in sè, ha concluso i 12 chilometri in 58 minuti. Altri se la sono presa più comoda, assaporando tutta la bellezza di una Cesena inedita, senza auto e ancora sonnecchiante...

5.30, anteprima di San Giovanni 2018

Ognuno, con il proprio ritmo, ha attraversato la campagna di Rio Eremo ed è arrivato in cima alla Ridolfi dove la dolce sorpresa - dopo una discreta salita - è stato trovare un ristoro organizzato da Endas con tè, albicocche, acqua fresca e dolci. Poi da lì è tutto in discesa e arrivare da Babbi è stata una volata. Già le prime auto, la gente indaffarata, le serrande alzate...ecco che Cesena torna a rivivere. Dopo una bella "corsa/camminata social" d'obbligo una colazione nel tavolo "social" di Babbi. E, infatti, molti prima di tornare a casa e affrontare la giornata hanno terminato questo piacevole extra davanti a un caffè o a un cappuccino, meditando già di ripetere l'esperienza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena non teme la sveglia all'alba: in diversi alla "5.30", anteprima di San Giovanni

CesenaToday è in caricamento