rotate-mobile
Sport

Cesena Napoli 1 a 1 dopo un inizio in salita per il cavalluccio

Partita emozionante con due formazioni che lottano colpo su colpo. Passano in vantaggio gli ospiti con Lavezzi ma per il Cesena pareggia Guana al debutto

Cesena Napoli vale tutta il prezzo del biglietto perchè non si tratta solo di una partita, non è solo la prima di campionato ma si parla di spettacolo. Palese la differenza rispetto il gioco della passata stagione. La precisione, le occasioni create la presenza di più bianconeri in area pronti a ricevere cross parlano da soli.
E’ un Cesena che ha subito goal al secondo perchè “ha dormito” su una rimessa ma ha reagito subito. Pareggia dopo venti minuti rispondendo colpo su colpo ai tentativi del Napoli di infrangere la difesa dell’inesperto Ravaglia.

Nei primi minuti c’è una legge che si è abbattuta sul Cesena: “gol mangiato goal subito”. Benalouane ha ciccato un cross a due passi dalla porta. E la risposta degli azzurri è arrivata subito dopo ed è firmata Lavezzi. Inizio in salita quindi per i bianconeri e per Ravaglia che sostituisce Antonioli.

Ma il Cesena c’è e si vede. Ha la forma di Comotto che salta venti centimetri sopra la difesa che affolla l‘area del Napoli su corner di Mutu ma soprattutto è la gioia di Guana, la stessa che pervade la Curva Mare, quando circa al ventesimo spizzica un assist di Eder e la palla si insacca alle spalle di de Sanctis.

Gli ultimi cinque minuti del primo tempo (uno quello di recupero) sono da manuale. Il gioco è solo dei bianconeri che in due occasioni sfiorano l’eurogol. Prima con tre passaggi che portano la sfera dall’area del Cesena ai piedi dell’attacco del cavalluccio e poi con Mutu davanti alla porta bloccato da de Sanctis che ha oscurato l’area.
Si contano già due ammoniti uno per parte: Santana e Candreva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Napoli 1 a 1 dopo un inizio in salita per il cavalluccio

CesenaToday è in caricamento