rotate-mobile
Sport

Fitness gratuito per tutti nel "Moving Day", il giorno dedicato al benessere

Una giornata all'insegna del movimento e del benessere, per scoprire quanto sia facile e divertente seguire uno stile di vita sano. Nasce con questo obiettivo la manifestazione Cesena Moving Day

Una giornata all’insegna del movimento e del benessere, per scoprire quanto sia facile e divertente seguire uno stile di vita sano. Nasce con questo obiettivo la manifestazione Cesena Moving Day, a cui daranno vita domenica 26 gennaio i centri wellness, fitness e fisioterapici di Cesena e provincia. Una giornata che non poteva mancare nella “Cesena capitale europea dello sport 2014”.

L'iniziativa si inserisce all’interno di una serie di eventi programmati da “Time To Move”, iniziati con l’edizione 2013 di Cesena In Fitness (14 e 15 settembre nella cornice del Club Ippodromo) che nella due giorni ha visto una grandissima affluenza di pubblico ma anche i operatori tra loro in concorrenza diventare alleati con un unico obiettivo: promuovere il movimento come stile di vita, come strumento di prevenzione e di educazione per adulti e bambini.

La Romagna è la Wellness Valley e Cesena, anche grazie a queste iniziative è la Capitale Europea dello Sport 2014. Cesena Moving Day rappresenta una delle tappe di avvicinamento al grande evento di settembre 2014, una “Giornata all’insegna del Movimento e dello Sport” per adulti e bambini, per tutti coloro che vogliono vivere e condividere uno stile di vita “wellness”.

In occasione di Cesena Moving Day ogni centro organizzerà nella propria struttura attività, corsi e consulenze, tutto gratuitamente e con un unico obiettivo: quello di far diventare l’attività fisica una sana e divertente attività quotidiana accessibile a tutti. Sarà un ulteriore strumento di confronto e di collaborazione tra i centri che cercheranno di coinvolgere anche quella ampia porzione di popolazione “sedentaria” che ancora oggi “non si muove. Tutti i dettagli dell’iniziativa, promossa dall’associazione “Time To Move” con il patrocinio del Comune di Cesena e con la collaborazione di Technogym, di Wellness Foundation e della casa editrice Elik, sono reperibili su www.cesenainfitness.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitness gratuito per tutti nel "Moving Day", il giorno dedicato al benessere

CesenaToday è in caricamento