rotate-mobile
Sport

Serie C, Cesena-Mantova finisce a reti inviolate: all'Orogel Stadium è 0-0

Finisce a reti inviolate il match tra Cesena e Mantova, valido per la 34esima giornata del girone B di serie C

Pari e patta tra Cesena e Mantova, che si dividono la posta in palio senza ferirsi. La terza gara in sei giorni al Manuzzi finisce senza reti ed emozioni, match privo di vere occasioni da gol da entrambe le parti. Il pari fa comodo sia ai romagnoli, che restano ottavi in classifica con un match in meno, che ai lombardi, decimi, ultima posizione utile per disputare i playoff. Con una vittoria mercoledì prossimo nel recupero in casa del fanalino di coda Ravenna però, i bianconeri aggancerebbero il Matelica in sesta posizione e potrebbero tornare a sperare nel quinto posto.

Sorrentino prova a sorprendere Tosi dalla lunghissima distanza al 7’, mancando però di molto il bersaglio grosso. Mantova che risponde con un colpo di testa di Milillo, senza però impensierire Nardi. Primo tempo simile a quello visto mercoledì contro il Gubbio, con gli ospiti che tengono il pallino del gioco e i padroni di casa pronti a ripartire. Il primo cartellino giallo è per Favale, dopo un fallo da dietro su Molfetta. Al 43’ protestano i padroni di casa per un presunto rigore: Russini cade in area dopo un contatto con Pinton, ma il direttore di gara Cherchi lascia giocare. Cesena vicino al gol due minuti più tardi: Checchi salva nell’area piccola un pallonetto di Caturano, dopo un’uscita a vuoto di Tosi.

Steffè e Di Molfetta cercano la porta da lontano, ma senza creare reali pericoli agli estremi difensori. Una buona chance capita invece sul sinistro di Panizzi, ma dal limite dell’area consegna il pallone a Nardi. Il passare dei minuti non porta emozioni o importanti azioni da gol, entrambe le formazioni non sembrano disprezzare l’idea di dividere la posta in palio. Nulla di degno di noto nemmeno nei 3’ di recupero, il pari va bene a tutti.

CESENA (4-4-2): Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Munari (82’ Zappella), Steffè, Petermann, Russini; Sorrentino (54’ Bortolussi), Caturano (82’ Nanni). A disp. Benedettini, Fabbri, Longo, Tonetto, Vallocchia, Capellini, Lepri. All. Viali.

MANTOVA (3-4-3): Tosi; Milillo, Checchi, Panizzi; Pinton (85’ Silvestro), Lucas, Gerbaudo (74’ Zibert), Di Molfetta; Guccione (85’ Mazza), Ganz (60’ Zigoni), Cheddira (85’ Sane). A disp. Bertolotti, Vencato, Zappa, Palmiero, Saveljevs, Esposito, Moreo. All. Troise. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Cesena-Mantova finisce a reti inviolate: all'Orogel Stadium è 0-0

CesenaToday è in caricamento