rotate-mobile
Sport

Cesena lotta con le unghie e i denti per il titolo europeo

La gara in questione è quella che vede la città gareggiare per fregiarsi del titolo di Città europea dello sport. Saranno 12 le selezionate a potersi fregiare di questo titolo

La gara è aperta e Cesena è ai blocchi di partenza. La gara in questione è quella che vede la città gareggiare per fregiarsi del titolo di Città europea dello sport. Saranno 12 le selezionate a potersi fregiare di questo titolo. Gli assi nella manica sono il numero di impianti sportivi che coprono praticamente tutti gli sport, la qualità dei servizi e le novità made in Cesena. Tra queste spiccano le camminate lungo la città, una vera e propria rivelazione con una ciliegina sulla torta particolarmente apprezzata dalla commissione esaminatrice: le guide del Cai che si occupano della sicurezza.

Il verdetto sarà dato dopo il 30 giugno; l'attesa si fa sentire visto che entrare nella rete delle città europee dello sport, oltre a promuovere una cultura di salute e benessere, punta ad aprire le porte ai finanziamenti europei. Sarebbero una manna per poter sviluppare dei progetti strutturati a favore d tutti. L'assessore Baredi ha messo in luce un elemento non da poco: «Le nostre proposte non solo adatte a tutte le fasce d'età, ma in alcuni casi uniscono nonni e nipoti costituendo un vero e proprio patto generazionale».

E poi c'è il calcio. La stessa commissione ha messo in luce come il Cesena Calcio, anche se in B, richiama 10mila supporter; cosa non da poco e senza riscontri nei casi di altre squadre di pregio che militano nella stessa serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena lotta con le unghie e i denti per il titolo europeo

CesenaToday è in caricamento