rotate-mobile
Sport

Arrigoni pronto a sbarcare all'Olimpico con il 3-5-2

Pollice verso alla richiesta di Lotito di slittare la partita causa neve che si giocherà giovedì alle 20.45 all'Olimpico. Arrigoni sembra intenzionato a scendere in campo con un 3-5-2. Lavori inn corso al Manuzzi

Mercoledì il Mister Daniele Arrigoni ha parlato in video conferenza con la stampa dal ritiro presso il Centro Tecnico di Coverciano. Pollice verso alla richiesta di Lotito di slittare la partita causa neve che si giocherà giovedì alle 20.45 all'Olimpico. Arrigoni sembra intenzionato a scendere in campo con un 3-5-2. E intanto sono tutti convocati le tre nuove maglie bianconere: quella di Iaquinta, Santana e Del Nero. Ad ogni modo va segnalata l'importante assenza di von Bergen per una microfrattura riportata in settimana.



"Nonostante le defezioni in difesa – commenta Arrigoni - la struttura della squadra mi consente di mettere comunque in campo una squadra importante e di portare avanti il modulo 3-5-2, che ci consente di prestare maggior attenzione quando ci sono attaccanti di alto livello. La difesa a 3 ci dà una maggiore copertura. Mi spiace solo che gli infortunati debbano perdere diverse partite."

Passo indietro alla partita con il Napoli finita 0 a 0:

"Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di far male, ma non ne siamo stati capaci. Dobbiamo essere più cinici e riuscire a sfruttare le occasioni che si presentano. Non possiamo più permetterci passi falsi."

A detta del mister, i nuovi arrivati hanno portato un treno carico di belle speranze ma anche di entusiasmo nel gruppo.

"Hanno tutti una gran voglia di giocare e un grande entusiasmo. Sono motivatissimi e soprattutto sono davvero bravi. Domani sceglierò con cura chi far giocare per evitare di avere i cambi obbligati, probabilmente ne schiererò solo due perchè secondo me nessuno è in grado di giocare i 90 minuti”. 
In merito a Del Nero ha detto che... “sulla fascia sinistra può fare tutto, sa giocare a calcio come pochi. Non lo vedo però troppo offensivo”.

Manuzzi in bianco


Ecco la lista dei convocati:
PORTIERI:

1 Antonioli; 33 Calderoni; 88 Ravaglia.



DIFENSORI

2 Rodriguez;6 Lauro;13 Rossi; 16 Comotto; 33 Pudil; 77 Ceccarelli;



CENTROCAMPISTI

5 Guana; 7 Santana;14 Colucci; 15 Martinho; 18 Parolo; 23 Djokovic; 31 Del Nero; 55 Martinez.



ATTACCANTI

9 Iaquinta;10 Mutu;11 Rennella; 17 Malonga.

Intanto in casa il Manuzzi è in condizioni “lavori in corso” a causa delle abbondanti nevicate (foto). Sono all'opera uomini e mezzi per sgmbrare il campo. Mercoledì c'è stata anche un sopralluogo dei vigili del fuoco circa la stabilità dell'impianto e tutto è risultato in regola.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrigoni pronto a sbarcare all'Olimpico con il 3-5-2

CesenaToday è in caricamento