menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesena-Lanciano, Drago è cauto: "E' un avversario ostico"

“Non mi piace essere ripetitivo ma onestamente quella con Lanciano la considero una partita difficile, sono una squadra che ha le capacità di far giocare male il proprio avversario, una squadra che ha subito il nostro numeri di goal"

“Non mi piace essere ripetitivo ma onestamente quella con Lanciano la considero una partita difficile, sono una squadra che ha le capacità di far giocare male il proprio avversario, una squadra che ha subito il nostro numeri di goal, per cui sarà un a partita ostica, dovremo avere lucidità e pazienza per venirne a capo”: è cauto in vista della partita di sabato pomeriggio, il mister bianconero Massimo Drago.

“Inizia un mese colmo di partite, cambia qualcosa nel modo di lavorare? Indubbiamente, in questi periodi a volte il miglior allenamento è il riposo, soprattutto quando ci sono i turni infrasettimanali, dovrò essere bravo io a ridurre ponderatamente i carichi di lavoro affinchè i ragazzi possano arrivare alla gara con un’adeguata freschezza fisica e mentale”.

In un Cesena quasi perfetto, cosa bisogna migliorare? “Sono ancora molti gli aspetti su cui lavorare ma quello che richiede più attenzione sono le situazioni da palle inattive, le statistiche parlano chiaro, nelle ultime tre gare abbiamo subito tre reti da calci da fermo. Non credo che il problema derivi dalla concentrazione ma piuttosto dalla poca cattiveria agonistica nel cercare di avere la meglio sul diretto avversario.”


Con il Bari avrà a disposizione solo 2 attaccanti, preoccupato? “Da sempre preparo una partita alla volta, affronteremo il Bari verso la metà di novembre per cui ritengo prematuro parlare di quello che potrà essere; una cosa però è certa: attualmente sono contento del lavoro che Succi e Moncini stanno svolgendo negli allenamenti, si stanno impegnando davvero al massimo”, spiega il mister.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento