rotate-mobile
Sport

Cesena a testa alta contro la Juve: i Campioni d'Italia bloccati sullo 0-0

"Sappiamo che ci sarà da soffrire e che dovremo raggiungere il prima possibile i 40 punti - ha affermato Bisoli -. Fa sempre piacere comunque fare risultato contro le grandi squadre. La strada è quella giusta".

Buona la prima del Cesena in maglia rosa. Al 'Memorial Lugaresi', la squadra di mister Pierpaolo Bisoli ha bloccato la Juventus di Max Allegri sullo 0-0. I romagnoli, sotto i riflettori di un 'Manuzzi' già clima campionato con 17.626 spettatori, non hanno avuto timori reverenziali contro i Campioni d'Italia, ancora imballati e non al top della forma fisica. La prima emozione l'ha regalata Pirlo dopo appena cinque minuti, ma la sua conclusione è stata ben neutralizzata dal neo arrivato Leali, estremo difensore di scuola Juve.

I padroni di casa hanno replicato al 26 con una bella conclusione dalla distanza di Defrel, deviata sopra la traversa da Storari. Nella ripresa i due allenatori hanno rimescolato le carte, ma i secondi quarantacinque minuti sono stati avari di emozioni. A regalarle ci hanno pensato i tifosi del Cavalluccio, che non hanno mai smesso di sostenere i loro beniamini. La partita non valeva i tre punti, ma sicuramente il Cesena ha acquisito coraggio ed esperienza. Il tutto in attesa dei nuovi arrivi a centrocampo e attacco. Il presidente Lugaresi ha promesso un colpo di mercato.

Cesena-Juventus: tutte le foto (Cristiano Frasca)

"Sappiamo che ci sarà da soffrire e che dovremo raggiungere il prima possibile i 40 punti - ha affermato Bisoli -. Fa sempre piacere comunque fare risultato contro le grandi squadre. La strada è quella giusta". Il mister ha analizzato il match: "Abbiamo cercato di chiudere tutti i varchi e quando siamo riusciti a ripartire abbiamo avuto tre situazioni importanti. Dopo una settimana di lavoro sono felice di come i miei giocatori hanno risposto". Sul mercato, Bisoli è stato chiaro: "Foschi farà il possibile sapendo che con poco dobbiamo fare il massimo sforzo".

LE FORMAZIONI

Cesena (3-5-2): Leali (20' st Agliardi); Volta (16' st Krajnc), Lucchini, Capelli (42' st Mordini); Perico (23' st Nica), De Feudis (23' st Valzania), Cascione (37' st Yabre), Ze Eduardo (1' st Tabanelli), Renzetti (16' st Magnusson); Djuric (16' st Rodriguez), Defrel (1' st Garritano) (35' st Moncini). A disp.: Bressan. All.: Bisoli

Juventus (3-5-2): Storari; Sorensen (1' st Caceres), Bonucci (1' st Marrone), Chiellini (1' st Ogbonna); Lichtsteiner (1' st Pepe), Padoin (1' st Asamoah), Pirlo (1' st Marchisio), Pereyra (22' st Spinazzola), Motta (37' st Vitale); Giovinco (22' st Coman), Llorente (37' st Buenacasa). A disp.: Rubinho, Audero, Donis. All.: Allegri

- DALLA PRIMA ALL'ULTIMA GIORNATA: IL CALENDARIO DI SERIE A
- STILATO IL CAMPIONATO: LE REAZIONI
-CALCIOMERCATO: LE ULTIME NOVITA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena a testa alta contro la Juve: i Campioni d'Italia bloccati sullo 0-0

CesenaToday è in caricamento