menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Milan Djuric

Milan Djuric

Cesena-Juventus, Di Carlo: "Ci sono gioco, intensità e personalità, possiamo farcela"

Dopo il pareggio con la Juve (e una bella prova convincente in campo) si respira aria di ottimismo in casa Cesena. Mister Di Carlo in sala stampa ha commentato il buon risultato: "In settimana i ragazzi hanno lavorato bene e per la partita hanno messo in campo il piano tattico preparato"

Dopo il pareggio con la Juve (e una bella prova convincente in campo) si respira aria di ottimismo in casa Cesena. Mister Di Carlo in sala stampa ha commentato il buon risultato: "In settimana i ragazzi hanno lavorato bene e per la partita hanno messo in campo il piano tattico preparato. Siamo stati sempre in partita ed abbiamo creato più palle gol della Juventus. La squadra ha reagito con atteggiamento e mentalità, abbiamo messo in difficoltà la squadra prima in classifica. Sono molto fiducioso per il futuro, ho visto gioco, intensità e personalità. Il Cesena è in forma, ci crede ed ha voglia di trascinare i propri tifosi verso l’impresa. Lavorare nelle negatività non è facile, dobbiamo prendere questo pareggio come un’opportunità. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, diamo merito a loro”.

Su Facebook ha espresso il suo pensiero anche un entusiastico Lugaresi: "Da oggi, lo dicono un po' tutti: questo Cesena si può salvare! Sono felice di leggere che il pensiero della gente e dei giornali, sia diventato più positivo. La Squadra, il Mister, l'Area Tecnica e la Società ci hanno sempre creduto. Mantenere la serie A, sarebbe bellissimo, ma é un traguardo difficilissimo da raggiungere. Lo potremo fare, solo se tutti insieme, manterremo questo spirito coraggioso, questo orgoglio e questa voglia di cercare con tutte le nostre forze l'Impresa! Ieri sera il Manuzzi Orogel Stadium pulsava di vita e di passione. Alla fine ho incontrato tanta gente felice e con gli occhi lucidi! Il mio cuore è gonfio di orgoglio! Forza Cesena!!!"

Quindi gli autori degli storici gol. Franco Brienza, che ha firmato la seconda rete spiega: “Siamo stati bravi, abbiamo dimostrato di essere in grado di sfoderare grandi prestazioni anche contro una grande squadra come la Juve. Siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci ha concesso la Juventus e negli ultimi minuti abbiamo cercato l’impresa. Questo è un punto che fa morale, avevamo preparato la gara con molta intensità, sicuramente siamo cresciuti tanto nell’ultimo mese e forse meritavamo qualche punto in più. Giocheremo le nostre carte fino alla fine, questa sera volevamo metterci alle spalle la brutta prova di Empoli e ci siamo riusciti”.

Infine le parole di Milan Djuric, nella dichiarazione riportata dal sito del Cesena Calcio: “Sono molto contento per aver trovato il gol contro la Juve, segnare con la prima della classe è sempre una grande soddisfazione, sono molto contento della fiducia che mi dà il Mister e sono felice per il punto che abbiamo portato a casa. Siamo partiti molto forte, abbiamo cercato di fare il massimo e posso dire che un punto ci sta anche stretto. Nel gol Defrel mi ha servito una gran palla sulla corsa e mi sono trovato da solo davanti a Buffon. Sul secondo gol sono riuscito ad anticipare di testa Ogbonna e a servire Brienza che ha sempre grandi colpi. A Empoli abbiamo fatto una brutta prova e volevamo rifarci”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento