rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cesena Inter, primo tempo a reti inviolate. Bianconeri protagonisti

Manuzzi arena dell'incontro alla "Davide contro Golia". Arrigoni schiera davanti Eder come contro il Palermo. Ghezzal invece è in panchina. Nagatomo farà il bravo? Intanto Mutu cerca il gol numero 100

Primo tempo. Grande prestazione del Cesena nella prima metà giocata al Manuzzi contro l'Inter. I bianconeri hanno disputato 40 minuti ad altissimo livello. Dopo un inizio caratterizzato dal batti e ribatti tra le due squadre, il Cesena ha iniziato a farsi avanti con maggiore intensità senza lasciare nessuna palla al caso fino trentesimo quando il gioco è stato praticamente solo bianconero. Negli ultimi minuti hanno rifiatato, ma il giudizio non cambia e la prestazione è stata ottima. Non si sono viste disparità in campo tra le due squadre.

Parolo, raggiunto dai microfoni di Sky, ha così commentato: “Dobbiamo essere più cattivi in fase realizzativa”. Non siete stanchi? Ha chiesto il cronista, che evidentemente non conosce la grande passione che anima i bianconeri. “Anche loro sono stanchi” ha concluso Parolo con fare deciso.

Squadre in campo. Bianconeri da una parte, nero azzurri dall'altra; l'arena è quel Manuzzi che la Curva Mare spera regali una soddisfazione anche questa domenica. L'arrivo di Arrigoni è stato un toccasana per la squadra e per la classifica grazie alle ritrovate vittorie. La sensazione è quella ben espressa dalla metafora “Davide contro Golia”: giocatori e società di Corso Sozzi sanno che poco o nulla si può concedere all'avversario che vanta un volto noto tra le proprie fila: Nagatomo.

Arrigoni contro Ranieri. Il mister romagnolo schiera un 4-2-3-1 con Antonioli tra i pali; davanti a lui ci sono Comotto, Von Bergen, Rodriguez e Lauro.
A centrocampo Parolo e Guana per lanciare Ceccarelli, Mutu e Candreva. Davanti fiducia ad Eder punta avanzata come a Palermo.

Ranieri invece ha confermato il 4-4-2. Questi i nero azzurri in campo: Julio Cesar, Maicon Lucio, Ranocchia e Nagatomo. Poi ancora Zanetti, Motta, Cambiasso, Coutinho, Pazzini e Milito.
Ai microfoni di Sky, il presidente Igor Campedelli ha detto che Mutu sta bene e ha rivelato di non aver scambiato particolari parole con il numero dieci. “A volte basta uno sguardo” ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Inter, primo tempo a reti inviolate. Bianconeri protagonisti

CesenaToday è in caricamento