rotate-mobile
Sport

Cesena in Wellness si tuffa nel weekend, il programma completo per provare corsi ed attività

I numeri dell'evento: 15mila presenze in due giorni, 500 attività di fitness e sport, 200  trainer e operatori sportivi coinvolti e 100 tra centri fitness e wellness, aziende, associazioni sportive e privati coinvolti

Cesena in Wellness è un'iniziativa sociale promossa dall'associazione Time to move che,  nel 2013, ha lanciato un nuovo modello di collaborazione tra realtà apparentemente  "competitor": centri Wellness, fitness, fisioterapici, medici e associazioni sportive. Queste  realtà, unite in determinati momenti dell'anno, permettono a sempre più cittadini di scoprire i benefici del movimento e delle sane abitudini, con un miglioramento sostanziale della  qualità della vita. Nei mesi precedenti all'evento, tavoli di lavoro e Workshop permettono di strutturare al meglio le attività, in modo da rendere protagonisti tutti i promotori della  manifestazione. 

Movimento, incontri, sana alimentazione e sport all'aria aperta, per sensibilizzare la  popolazione sull'importanza dell'attività motoria e indirizzarla verso la cultura del Wellness  e dei sani stili di vita. 

Nel palco principale spazio ad attività dinamiche e ad attività olistiche. Nel Palco Group Cycling si terranno invece corsi condotti dai trainers dei Centri Wellness Romagnoli,  mentre nell'area funzionale e area calisthenics ci saranno allenamenti muscolari più  intensi. Verranno allestite inoltre aree per calcio, basket, tennis, pallavolo, beach tennis,  beach volley, triathlon, rugby, teqball, podismo, skateboard, ginnastica artistica e ritmica,  parkour e baseball. La piscina sarà luogo di gare di nuoto, prove di immersione, pallanuoto e nuoto sincronizzato. 

I numeri dell'evento, 15mila presenze in due giorni, 500 attività di fitness e sport, 200  trainer e operatori sportivi coinvolti e 100 tra centri fitness e wellness, aziende, associazioni sportive e privati coinvolti. 

Il format vede tra i suoi Main Partner oltre che a Technogym, il Credito Cooperativo  Romagonolo, Plt Puregreen e Romagna iniziative, le tre realtà di eccellenza cittadina, che  dimostrano da sempre particolare attenzione nei confronti di eventi sociali legati al  movimento, allo sport e ai sani stili di vita. 

Altri eventi  

Sabato 18 settembre alle ore 15: evento conclusivo della prima fase del progetto Cesena Sport  City (Promosso da Coni Roma)  
Sempre sabato 18/09 dalle 15:30 alle 17 si terrà "Let's move for a better world" - kids,  ovvero un percorso multisport divertente e ingaggiante per i più piccoli. I giovanissimi atleti che completeranno il circuito riceveranno in omaggio la maglietta "Let's Move for a Better  World", la grande campagna sociale promossa da Technogym su scala mondiale per  combattere la sedentarietà. 
Il programma completo è possibile trovarlo sul sito www.cesenainwellness.it nella sezione  programma.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena in Wellness si tuffa nel weekend, il programma completo per provare corsi ed attività

CesenaToday è in caricamento