rotate-mobile
Sport

Cesena In Wellness, dal palco del workshop le novità per l'edizione 2021 e un appello agli sportivi

Il modello di Cesena in Wellness, lanciato dall’associazione Time to move nel 2013, permette di far scoprire a un numero sempre maggiore di cittadini i benefici del movimento

Grande successo per l’8° Workshop Cesena in Wellness, promosso con l’obiettivo di riunire i rappresentanti delle diverse associazioni sportive di Cesena e circondario, per pianificare non solo al meglio l’edizione 2021 della manifestazione Cesena in Wellness, ma anche le nuove attività per divulgare sempre di più il movimento, lo sport e le buone pratiche. “Cesena in Wellness” si preannuncia anche quest’anno come l’appuntamento sportivo per eccellenza della città, in piena coerenza con l'iniziativa Wellness Valley, nata nel 2003 da un’idea del presidente di Wellness Foundation Nerio Alessandri per realizzare in Romagna il primo Distretto al mondo per competenze sul benessere e qualità della vita.

Ad aprire il Workshop per l’associazione Time to move Michele Occhipinti, che ha ringraziato i numerosi partecipanti ed evidenziato come il modello di Cesena in Wellness, lanciato dall’associazione Time to move nel 2013, che vede la collaborazione tra realtà “competitors”, funziona appieno e permette di far sì che sempre più cittadini possano scoprire i benefici del movimento e le diverse attività proposte dai centri Wellness e associazioni sportive del territorio. Presenti al Workshop alcuni rappresentanti delle istituzioni che dal 2013 collaborano alla promozione e realizzazione della manifestazione.

Per il Comune di Cesena è intervenuto il vicesindaco Christian Castorri, che ha lanciato un appello agli operatori del mondo fitness e dello sport di Cesena ad unire le forze e a collaborare sempre di più in futuro in modo sinergico per far emergere il ruolo fondamentale di tutto il settore come promotore della salute e del benessere delle persone. Per un impegno dell'ultimo momento in rappresentanza della Regione Emilia
Romagna non è potuta intervenire la consigliera regionale Lia Montalti. La consigliera da sempre sostiene le attività promosse dall'associazione Time to move. Successivamente Isotta Drudi, responsabile dell’area sport della manifestazione, ha raccontato come questa si svolgerà nell’arco di cinque giorni, presentando alcune attività che verranno organizzate.

In rappresentanza di Tennissimo Cesena è intervenuto Mattia Barducci, accompagnato da due giovanissimi atleti che hanno condiviso con i partecipanti l’esperienza maturata grazie allo sport del Tennis.
Una delle novità 2021 saranno le prove di immersioni subacquee che si svolgeranno nella piscina del club ippodromo, ad intervenire per l’associazione Lionfish, Greta Pieri che ha spiegato come sarà possibile per i partecipanti provare la disciplina. Per il Volley Club è intervenuta Elisabetta Piraccini, proponendo di coinvolgere il Carisport di Cesena per alcune attività di sport, anche e soprattutto in caso di maltempo. Dal 2020 in Carisport è infatti in gestione al Volley Club di Cesena.

Monica Morelli per l’istituto Versari Macrelli di Cesena, ha spiegato come oltre 30 ragazzi si renderanno protagonisti della promozione di attività a beneficio della popolazione, motivando e correggendo partecipanti in attività di fitness e sport. Infine, in rappresentanza del Club ippodromo, il responsabile Andrea Spinelli ha ringraziato tutti i presenti e gli organizzatori per l’impegno nel costruire il progetto che, a
tutti gli effetti, è considerato l’evento di punta promosso all’interno del Club ippodromo.

Presenti al Workshop anche i rappresentanti di: Cesena Calcio, Champions River, Fit Active, Fit Express, Around Sport, Scuola dell’armonia, Calisthenics Cesena, Triathlon Cesena, Elephas Baseball, Virtus, Associazione inSintonia, Morigi fisioterapia, Unione sportiva Renato Serra e Associazione torre del Savio.
I Centri Wellness e le associazione sportive di Cesena, danno appuntamento ai cittadini dal 15 al 19 settembre per l’ottava edizione di Cesena in Wellness - Week edition, che avrà tra i suoi principali sostenitori oltre che Technogym nel ruolo di Main supporter, anche Plt Puregreen, Credito Cooperativo Romagnolo e Romagna Iniziative in qualità di Main Partners 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena In Wellness, dal palco del workshop le novità per l'edizione 2021 e un appello agli sportivi

CesenaToday è in caricamento