
Cesena in trasferta a La Spezia: "Stiamo riprendendo la migliore condizione"
Fortunatamente da sabato scorso la classifica non è mutata. "L’ultimo turno per noi è stato favorevole"
Dopo la settimana "anomala", come l'ha definita mister Fabrizio Castori, che ha visto lo slittamento del turno infrasettimanale e allenamenti condizionati da gelo e neve, il Cesena affronterà sabato in trasferta lo Spezia. "Sono contrattempi che possono capitare - evidenzia l'allenatore -. A mio avviso in questo periodo i turni infrasettimanali in notturna sono sconsigliabili perché con i campi ghiacciati si rischia di ridurre lo spettacolo e aumentare l’incidenza degli infortuni".
Fortunatamente da sabato scorso la classifica non è mutata. "L’ultimo turno per noi è stato favorevole - ammette Castori -. Le dirette concorrenti hanno perso tutte a conferma del grande equilibrio che caratterizza questo campionato. Dal canto nostro siamo pronti a ripartire fiduciosi dei nostri mezzi e senza fare drammi per un passo falso commesso.”
Un focus sullo Spezia: "E’ una squadra forte e molto esperta, costituita da un organico di qualità e guidata da un buon allenatore. Sta disputando un ottimo campionato ed è in grado di esaltarsi quando gioca in casa davanti ai propri sostenitori. Massimo rispetto per questo avversario". I bianconeri, invece, "dopo un normale calo fisiologico avvenuto dopo il richiamo di preparazione svolto a gennaio, sono in netta crescita. La squadra sta riprendendo la migliore condizione che ci permette di giocare con quel ritmo che per noi ha sempre rappresentato un’arma in più".