rotate-mobile
Sport

Cesena in Fitness: un weekend all'insegna dello sport al Parco Ippodromo

Cesena in Fitness riempirà il parco dell'Ippodromo con migliaia di praticanti di attività sportive. Ritorna la "tre giorni" tutta dedicata al benessere. Se il tempo lo concederà, ci si potrà cimentare in un ricchissimo programma

Cesena in Fitness riempirà il parco dell'Ippodromo con migliaia di praticanti di attività sportive. Ritorna la “tre giorni” tutta dedicata al benessere. Dal 12 al 14 settembre, se il tempo lo concederà, ci si potrà cimentare in un ricchissimo programma di eventi e dimostrazioni di pratiche sportive. Lo scorso anno l'iniziativa fu di richiamo per circa ottomila persone. Quest'anno con il titolo di 'Città Europea dello sport' si punta a sorpassare questo record.

Oltre cento tra palestre e associazioni sportive del territorio metteranno a disposizione le attrezzature per provare, confrontarsi e imparare le nuove pratiche sportive. Il programma prevede anche conferenze e manifestazioni a margine di vario tipo, come i corsi (anche per bambini) di sopravvivenza. La novità 2014 è per i più piccoli, con ‘Bimbi in movimento’, l’evento in programma nel pomeriggio di sabato 13 settembre dalle 14 alle 19, dedicato alla fascia di età tra i 6 e i 12 anni. Iniziative sportive anche per i portatori di handicap.

Queste le location che saranno utilizzate per la manifestazione: “Aerobik Fun”, il palco centrale per le attività aerobiche a corpo libero e con piccoli attrezzi; “Group Cycles” dedicato allo spinning;

“Functional Training” mirato all’allenamento funzionale; “Body Mind” dove si sono svolte attività olistiche, posturali e di rilassamento; Area arti marziali: Ring, Tatami; Area beach Tennis e beach volley; Campi da calcetto; Campi da tennis; Area bimbi per l'attività motorie, psicomotorie e ricreative; Piscina per attività natatorie e subacquee; Carisport per bimbi in movimento; Pista d'atletica; Area conferenze con eventi di formazione per la cittadinanza e per gli addetti ai lavori. Questi gli orari dell'evento: venerdì 14 – 20, sabato 9 – 20 e domenica 9 – 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena in Fitness: un weekend all'insegna dello sport al Parco Ippodromo

CesenaToday è in caricamento