rotate-mobile
Sport

Cesena-Verona per l’Istituto Oncologico Romagnolo

La partita di campionato Cesena-Hellas Verona sarà dedicata allo IOR

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La partita di campionato di Serie B Cesena-Hellas Verona, in programma venerdì 12 aprile alle ore 21.00 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena, sarà dedicata all'Istituto Oncologico Romagnolo.

I Volontari IOR saranno presenti all'ingresso dello stadio per distribuire materiale informativo sull'associazione e per spiegare, a chiunque fosse interessato, le iniziative promosse dallo IOR.

L'Istituto Oncologico Romagnolo, da 34 anni, sostiene in Romagna la ricerca scientifica attraverso il finanziamento dei progetti di ricerca in ambito oncologico, promuove la psico-oncologia e il sostegno alle cure palliative, realizza programmi di assistenza ai pazienti, in hospice e in reparto e realizza campagne di sensibilizzazione ed educazione agli stili di vita.

Il sostegno alle iniziative dello IOR, da parte del Cesena Calcio in questi anni è stato fondamentale. Grazie ad esso, grazie all'affetto dei Tifosi bianconeri e di tutti i Cittadini ed Aziende romagnole lo IOR, in 34 anni, ha potuto investire in Romagna 40 Milioni di euro in Ricerca Scientifica, 7 Milioni di euro in attrezzature scientifiche e 10 Milioni di euro in Cure Palliative, Assistenza e Psiconcologia.

Questi enormi sforzi sono stati resi possibili dall'affetto e dalla generosità che i cittadini romagnoli hanno da sempre testimoniato all'Istituto Oncologico Romagnolo, riuscendo in un'impresa epica: cambiare in maniera radicale il volto e la storia dell'Oncologia in Romagna.

Per informazioni dettagliate sulle iniziative dello IOR, è possibile visitare il sito www.ior-romagna.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Verona per l’Istituto Oncologico Romagnolo

CesenaToday è in caricamento