Martedì, 23 Luglio 2024
Sport

Giro d'Italia, tra sport, divertimento e ospiti d'eccezione

La carovana rosa è passata per il punto-tempo alle 15.13 dove era issato il gonfiabile giallo vicino all'intersezione tra la via Emilia e via Costa

Cesena da cartolina per il passaggio del giro d'Italia. La carovana rosa è passata per il punto-tempo alle 15.13 dove era issato il gonfiabile giallo vicino all'intersezione tra la via Emilia e via Costa. Il gruppo è sfrecciato a distanza di qualche minuto. Uno sciame colorato preannunciato dalle sirene delle forze dell'ordine. A chiudere il passaggio la sfilata delle Ammiraglie con il luccichio delle bici issate sul tettuccio. Per una volta Cesena ha assistito ad un evento sportivo che non ha niente a che far con il calcio.

Aspettando il Giro

Sono passati dalla via Emilia e a far da perimetro c'erano centinaia di cesenati accorsi per l'evento. Tante le maglie rosa in mostra con un'eccezione di tutto rispetto: Spiderman che nonostante il caldo ha sfoggiato il tutino rossoblu. Il tutto è avvenuto nella massima tranquillità e sicurezza anche se è durato poco. E una volta che uno degli addetti ha tolto l'insegna che annunciava l'arrivo tutti si sono dispersi. Ma con tutto il sapore di aver assistito ad un passaggio delle tradizione sportiva nazionale.

La tappa, con arrivo a Fano, è stata vinta dal campione del mondo Mark Cavendish, ma Belletti è arrivato ottavo.

Il GIRO a Cesena

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, tra sport, divertimento e ospiti d'eccezione
CesenaToday è in caricamento