Cesena, ecco un tris di acquisti per i bianconeri e Agliardi rinnova

Per l'esperto portiere parte il settimo campionato con la maglia del Cesena. Ufficiali i biennali di Sabato, Marson e Rosaia

Prima De Feudis, poi Ciofi, adesso Federico Agliardi. La settimana che conduce all’inizio della stagione 2019/20 porta un altro importante rinnovo. Questa mattina, infatti, il portiere classe ’83 ha messo la propria firma sul contratto che allunga per un’altra stagione la sua storia in bianconero. Quello che inizia il prossimo 25 agosto sarà così il settimo campionato con la maglia del Cesena, il primo in serie C dopo uno di A, quattro di B, e uno in D.

Tra i compagni di ruolo Agliardi avrà Leonardo Marson che oggi ha firmato un contratto biennale. L’estremo difensore nato a Udine il 5 gennaio 1998 è reduce da una stagione di serie C nelle file dell’Olbia, dopo quattro tornei di Primavera (tre nel Palermo e uno nel Sassuolo).
Sempre fino al 30 giugno 2021 si sono legati al Cesena anche il difensore Roberto Sabato e il centrocampista Giacomo Rosaia. Classe ’87 (è nato a Potenza il 28 luglio), Sabato ha alle spalle dodici campionati tra i professionisti, l’ultimo nel Rende agli ordini di Francesco Modesto che ritrova in bianconero. Dopo gli esordi al Boca San Lazzaro in serie D (stagione 04/05) e un altro campionato tra i dilettanti con la Giacomense, il difensore debutta tra i professionisti (dove ha totalizzato fin qui 329 presenze e quattro reti) nella stagione 2007/08 con la maglia del Pizzighettone. Seguono tre campionati col Ravenna, quattro all’Alessandria (con una parentesi al Forlì nel 2012/13) e uno al Catanzaro.

Nato a Massa il 26 marzo 1992, Giacomo Rosaia ha disputato gli ultimi tre campionati nella Carrarese, totalizzando 106 gare e sei reti. Sempre nella Carrarese il centrocampista aveva iniziato la sua carriera nella stagione 2011/12 (3 presenze senza reti), prima di trasferirsi al Treviso (12/0)  e successivamente alla Massese (65/4 in due campionati di serie D tra il 2014 e il 2016).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento