rotate-mobile
Sport

Cesena è pronta per "Operazione Nostalgia", biglietti 'bruciati': resta solo la Mare

Sul prato del Manuzzi tante ex stelle del campionato italiano e spagnolo. Gara trasmessa in diretta in 9 Paesi

Sale l'attesa dei "nostalgici", e ormai manca davvero poco. Sabato, con calcio d'inizio alle ore 20 (ma lo show comincerà prima) sul prato del Manuzzi andrà in scena il match amarcord tra Operazione Nostalgia Stars e La Liga Legends. Una parata di stelle che hanno emozionato i tifosi nel campionato italiano e in quello spagnolo.

Dal Brasile agli Stati Uniti passando per Italia, Spagna, Germania Austria, Svizzera, Canada e Giappone. Il match Operazione Nostalgia Stars vs. LaLiga Legends avrà una copertura internazionale grazie alla diretta di Dazn. Gli spettatori da tutto il mondo potranno tornare a vedere i colpi di leggende come Alessandro Del Piero, Fernando Hierro, Edgar Davids, Fernando Morientes, Aldair, Serginho, Gaizka Mendieta, Recoba, Gianluca Zambrotta e Julio Baptista e tanti altri.

Per chi volesse vedere l’incontro dal vivo, sono disponibili biglietti solo in Curva Mare (distinti e tribuna già esauriti), con acquisto da effettuare tramite il ciricuito Vivaticket: https://www.vivaticket.it/ita/event/operazione-nostalgia-stars-vs-laliga-legends/128564

I botteghini dello stadio saranno aperti il giorno della partita dalle 16.30. L’evento è patrocinato dal Comune di Cesena e dall’Associazione Italiana Calciatori.

Tanti campioni del mondo e non solo

In campo ci saranno ben sette campioni del mondo. Operazione Nostalgia Stars schiererà infatti 'Pluto' Aldair, grande ex difensore della Roma e del Brasile, con cui ha vinto un mondiale nel 1994, battendo in finale proprio l'Italia. Ma ci sarà anche il mitico Alex Del Piero che infiammerà il pubblico sugli spalti con le sue giocate da numero 10, campione del mondo con la maglia azzurra nel 2006, insieme a Cristian Zaccardo, che sarà anche lui sul prato del Manuzzi.

Ma anche Liga Legends sfodera i suoi pezzi da novanta. Tra i fuoriclasse che hanno assaporato il calcio spagnolo, ci sarà infatti Gianluca Zambrotta, infaticabile cursore ex Juventus, Barcellona e Milan. Anche lui un campione del Mondo nel 2006. Ma le leggende della Liga potranno schierare anche il brasiliano Edmilson, con il suo mondiale vinto nel 2002, Christian Karembeu, campione del mondo con la Francia nel 1998 e infine lo spagnolo Joan Capdevila, laureatosi campione mondiale cone le Furie Rosse nel 2010.

Tutte le star in campo

Operazione Nostalgia Stars: Del Piero, Davids, Fiore, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini, Frey, Sebastiano Rossi, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Tommasi, Marcolin, B. Carbone, Viali, Colonnello, Valtolina, Ballotta, Altomare.

LaLiga Legends: Morientes, Hierro, Mendieta, Mijatovic, Zambrotta, Julio Baptista, Luis Garcia, Karembeu, Edmilson, Marcos Senna, Fernando Sanz, Capdevila, Albelda, Amavisca, Cesar, Ruben De La Red, Francesco Coco, Contreras, Ivan Campo.

Sarà una festa per grandi e piccoli, dalle 17 infatti sarà aperto un villaggio all’interno dello stadio con la presenza di alcune delle leggende che interagiranno con i fan presenti. Il riscaldamento dei giocatori e lo show in campo inizieranno dalle 19. Il fischio d’inizio della partita alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena è pronta per "Operazione Nostalgia", biglietti 'bruciati': resta solo la Mare

CesenaToday è in caricamento