rotate-mobile
Sport

Cesena, in difesa si riparte con De Col e Magnusson: le loro parole

Giovedì mattina al Centro Sportivo di Villa Silvia si sono concluse le presentazioni degli ultimi calciatori approdati alla corte di Massimo Drago. E' il Direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi a mostrare i nuovi arrivi

Giovedì mattina al Centro Sportivo di Villa Silvia si sono concluse le presentazioni degli ultimi calciatori approdati alla corte di Massimo Drago. E' il Direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi a mostrare i nuovi arrivi, Filippo De Col e Hordur Magnusson, per il quale è un ritorno. Queste le parole di Foschi: “Sono entrambi degli ottimi difensori per questa categoria e abbiamo fatto di tutto per assicurarceli nonostante la numerosa concorrenza. Per Filippo siamo stati bravi nel mantenere la trattativa segreta mentre per Hordur è bastato aspettare il momento giusto. Siamo felici e soddisfatti per l'esito delle loro trattative, ora sono agli ordini di Mister Drago".

Questa la dichiarazione di Filippo De Col: “La mia storia? Conosco il campionato cadetto avendo disputato due stagioni con le maglie di Lanciano prima e Spezia poi. Due anni fa a Lanciano ho collezionato 36 presenze totali e per la mia crescita si è trattato di un anno determinante. L'anno scorso allo Spezia sono stato meno fortunato, ho giocato solamente nella prima parte della stagione a causa di un infortunio alla clavicola. Ora devo concentrarmi sul presente, Cesena è un'occasione importante e voglio dimostrare alla società di aver fatto bene a puntare su di me. Inoltre si tratta di una piazza prestigiosa, ricordo quando con la maglia del Lanciano sono venuto a giocare al Manuzzi, sono rimasto affascinato dal clima che si respirava”.

Ed ancora: “Mercato? Ci sono state molte voci su società interessate al mio cartellino ma in realtà non erano seguite dai fatti; il Cesena mi ha contatto tramite il Direttore e sin da subito mi ha fatto sentire importante. Caratteristiche? Ammetto che mi piace correre e spingere sulla fascia ma questa dote va abbinata alle richieste del Mister. Impressioni sul campionato? Sarà un torneo difficile ed equilibrato, dovremo affrontare tante partite e credo vivamente che la differenza la possa farà il gruppo."

Spiega da parte sua Hordur Magnusson: “Lo scorso anno mi sono trovato davvero bene a Cesena e sono felice di essere nuovamente qui. In questi mesi ho avuto la possibilità di allenarmi nella Juventus B, per cui fisicamente sto bene e sono pronto sin da subito a dare il mio contributo. I compagni? Dalla scorsa stagione siamo un gruppo più giovane e non sarà un problema inserirmi. Il ruolo? Sono a completa disposizione di Mister Drago, starà a lui decidere dove utilizzarmi”. 

Intanto il Cesena rende noto che sabato 5 Settembre - dalle ore 11:30 alle ore 12:30 Camillo Ciano e Moussa Kone saranno ospiti al Cesena Store di Via Veneto 19 per incontrare i tifosi bianconeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, in difesa si riparte con De Col e Magnusson: le loro parole

CesenaToday è in caricamento