rotate-mobile
Sport

Cesena, contro il Pineto conta solo vincere. Angelini: "Ora i punti pesano di più"

Il Cesena torna al Manuzzi dopo la gara opaca con la Savignanese: "Si passa troppo velocemente dalla esaltazione alla depressione"

Il Cesena si prepara ad ospitare il Pineto, formazione sicuramente da prendere con le molle, quinta in classifica. Siamo ormai alla 32esima giornata, ed ogni gara diventa fondamentale.

"Adesso ogni partita è importante - esordisce Angelini -  più si avvicina la fine, più i punti pesano. Il Pineto è una squadra forte, costruita per stare nelle prime posizioni con giocatori importanti per la categoria. Sono in zona play off e questo lo dimostra, hanno un allenatore molto preparato che cura molto la fase difensiva".

Il Cesena è reduce da una prestazione quanto mena opaca nel derby con la Savignanese, ma secondo il mister "Si passa troppo velocemente dall'esaltazione alla depressione, nella partita con la Savignanese hanno fatto gol alla prima occasione, fossimo andati in vantaggio noi la partita sarebbe stata diversa. Noi dobbiamo vincere tutte le partite e dobbiamo prenderci dei rischi, non possiamo permetterci di essere attendisti. Siamo stati bravi a pareggiarla una partita del genere".

Sulla formazione anti-Pineto: "Non abbiamo tante alternative rispetto agli under, ma con i 5 cambi si può sempre cambiare in corsa. Giocheranno Andreoli e Munari, a un certo punto forse quando eravamo a + 10 pensavamo di avercela già fatta. In un campionato come questo la cosa difficile è mantenere sempre la stessa mentalità, e giocare tutte le partite per vincere". Gianni Ricciardo non segna da un po'  ma Angelini non sembra preoccupato: "Giochiamo con un attaccante ed è normale risentirne, in un periodo che può capitare, in cui non la butta dentro". Il Matelica, sempre a - 5 dal Cavalluccio sarà impegnato in casa contro il Santarcangelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, contro il Pineto conta solo vincere. Angelini: "Ora i punti pesano di più"

CesenaToday è in caricamento