rotate-mobile
Sport

Il Cesena vince sul Como fanalino di coda, ma va in affanno nella ripresa

Segna Djuric, che conferma un buono stato di forma, al 12° minuto. Circa un quarto d’ora dopo, al 30° è Garritano che mette il vantaggio in sicurezza. Djuric si fa vedere in avanti e pericoloso fin dai primi minuti. Poi l’azione che lo porta alla rete

Il Cesena si porta a casa il risultato nella partita infrasettimanale in casa di martedì sera. I bianconeri sono andati alla sfida col Como, finalino di coda della serie B, e al triplice fischio dell’arbitro il punteggio evidenziava un rotondo 3-1 per i padroni di casa. Non si trattava di un avversario irresistibile, va detto. I lombardi finora in campionato hanno visto solo una vittoria e subito il doppio dei gol del Cesena. Tuttavia nel secondo tempo hanno rappresentato un’insidia creando affanno nelle fila bianconere.

Il primo tempo si chiude sul 2-0. Segna Djuric, che conferma un buono stato di forma, al 12° minuto. Circa un quarto d’ora dopo, al 30° è Garritano che mette il vantaggio in sicurezza. Djuric si fa vedere in avanti e pericoloso fin dai primi minuti. Poi l’azione che lo porta alla rete: Mazzotta crossa e il bosniaco colpisce di sinistro. Poi è Luca Garritano a seminare scompiglio nella difesa comasca, assieme ad altre incursioni di Kessie. I due sono artefici alla pari del gran gol del 30° minuto: Kessie che serve preciso e Garritano che stoppa e tira senza esitazioni. Il primo tempo si chiude con un palo di Camillo Ciano.

Il Cesena vince in casa contro il Como (foto Frasca)

Nel secondo tempo, invece, il Cesena parte alla rincorsa, coi lombardi che sembrano aver preso il bandolo della matassa per districare una partita fino a quel momento disastrosa per loro. All’avvio della ripresa in campo scende Antonino Ragusa al posto di Garritano. Bentivegna dopo 7 minuti accorcia le distanze e si sarebbe rischiato il pareggio se non fosse stato per una paratona di Gomis su Bessa, poco dopo. Al 12° sostituzione per il Cesena: esce Perico, entra De Col. E’ il momento peggiore del Cesena: Ciano inforca un secondo palo e il Como spinge sotto la porta difesa da Gomis. Squadra in affanno. A dare serenità per gli ultimi minuti di recupero è lo stesso Ciano, che di sinistro centra lo specchio della porta al 44°. Si finisce sul 3 a 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena vince sul Como fanalino di coda, ma va in affanno nella ripresa

CesenaToday è in caricamento