rotate-mobile
Sport

Cesena-Cittadella, mister Caplone: "E' la gara ideale per reagire, voglio 12 punti in 4 partite"

"Del Cittadella temo l'aggressività, portano tanti uomini a ridosso del portatore di palla evitando di farlo ragionare per poi ripartire in velocità"

Il Cesena si appresta ad incontrare in casa il Cittadella. Si gioca sabato alle 15. Venerdì mattina al termine dell’allenamento di rifinitura, Mister Andrea Camplone ha spiegato come ha preparato la gara. Per il mister “può essere la gara ideale per reagire”. Spiega: “Il Cittadella è una squadra in salute che attua un buon calcio e sono convinto che verrà al Manuzzi per giocarsi la partita”. Cosa teme del Cittadella? “Sicuramente il collettivo, rispetto all’organico dell’anno scorso sono cambiati solo un paio di giocatori ed è per questo che si è venuto a creare un gruppo molto unito in grado di giocare a memoria senza pressioni di alcun genere. Del Cittadella temo l’aggressività, portano tanti uomini a ridosso del portatore di palla evitando di farlo ragionare per poi ripartire in velocità grazie alle progressioni di Litteri.”

Come si può battere? “Solamente in un modo: facendo la partita e mantenendo i ritmi sempre alti.” E mentalmente come sta la squadra? “Nonostante abbiamo trascorso una settimana atipica, la squadra si è sempre allenata con il piglio giusto e dipenderà solamente da noi stessi; siamo noi gli artefici del nostro destino, se saremo in grado di disputare una buona prestazione allora avremo buone possibilità di portare a casa i tre punti, in caso contrario faremo davvero tanta fatica. Sono rimasto molto contento anche dell’entusiasmo che hanno portato giovedì i nostri tifosi (in 200 a sostenere la squadra durante l’allenamento), è stata l’ennesima dimostrazione dell’attaccamento del popolo bianconero a questa squadra”.

A quattro gare dalla fine del girone d’andata, firmerebbe per fare 6 punti? Respinge Camplone: “Mi dispiace ma non firmerei, ai miei ragazzi ho chiesto 12 punti in 4 partite. Siamo una squadra con ampi margini di crescita e se riusciamo a limare quei piccoli difetti che ancora ci portiamo dietro sono certo che ci potremo togliere delle soddisfazioni.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Cittadella, mister Caplone: "E' la gara ideale per reagire, voglio 12 punti in 4 partite"

CesenaToday è in caricamento