rotate-mobile
Sport

Beretta: "Sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori"

Tutto pronto per il primo incontro del Cesena di Beretta. Si appresta ad affrontare fuori casa il Chievo in una partita che potrebbe rilanciare la scalata alla classifica per il traguardo salvezza

Tutto pronto per il primo incontro del Cesena di Beretta. Si appresta ad affrontare fuori casa il Chievo in una partita che potrebbe rilanciare la scalata alla classifica per il traguardo salvezza. Mario Beretta, che ricorda Mick Jagger, non ha rivelato più di tanto sulla strategia per espugnare il campo avversario, si è limitato a dire che Mutu, Iaquinta, Santana e Colucci stanno bene.

Con l'addio di Arrigoni non si sentirà più parlare di difesa a tre. Beretta ha detto che "i giocatori si possono adattare a una difesa sia a quattro che a cinque".
La scelta degli undici da schierare è rimandata al post allenamento di rifinitura che si tiene al Manuzzi nella giornata di sabato. "Marco Rossi è sicuramente un giocatore di qualità - ha commentato -  ma in una squadra che non sta facendo bene tutti i giocatori sono penalizzati".

"Per me i calciatori sono tutti uguali, non ci sono esclusioni clamorose perchè tutti sono utili alla causa e questo comprende anche il fatto che qualcuno stia i panchina. Nessuno ha il posto acquisito" ha continuato il mister. Neanche dirlo che sarebbe più che utile vincere a Chievo per innescare un volano per innescare una serie di vittorie.

"Dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori - continua - e penso che li dobbiamo impiegare nell'attacco dello spazio capendo i momenti in cui si può giocare un possesso palla e momenti con più tensione per sbagliare il meno possibile".

Sulla rosa ha detto che è "giusta numericamente" e, nell'arco di un campionato, c'è spazio per tutti". In merito a Iaquinta ha aggiunto che è in forma e che si è integrato nella squadra con grande voglia e determinazione".
Mutu? "Ha qualità straordinarie, ha dato il suo contributo e dovrà continuare a darlo. Non mi interessa avere un leader, ognuno deve avere delle competenze e sfruttarle al meglio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta: "Sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori"

CesenaToday è in caricamento