rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cesena-Chievo, i precedenti: l'anno scorso decise Jimenez al 92'

Il Chievo per rilanciarsi e abbandonare il fondo della classifica. Il Cesena, ancora fermo a zero punti, riceve al 'Manuzzi' i clivensi reduci da due vittorie consecutive contro Napoli e Genoa

Il Chievo per rilanciarsi e abbandonare il fondo della classifica. Il Cesena, ancora fermo a zero punti, riceve al ‘Manuzzi’ i clivensi reduci da due vittorie consecutive contro Napoli e Genoa. La squadra di Di Carlo, seconda in classifica nel ‘gruppone’ a sette punti, ha ottenuto fino ad adesso due vittorie, un pareggio e una sconfitta, maturata nel finale a Parma grazie ad un gol di Giovinco. Ma sul campo romagnolo non ha mai vinto nei sette precedenti.

Al Manuzzi, infatti, il bilancio parla di 3 vittorie del Cesena e di 4 pareggi. Lo scorso campionato a decidere il match del 27 febbraio, terminato 1-0 per i padroni di casa, fu il gol di Jimenez in zona Cesarini. Fu un gol determinante che diede il via alla grande cavalcata bianconera culminata con la salvezza.

Eccetto l’ultimo, tutti gli altri precedenti si sono disputati in serie B e dopo il 1994/95. Il Chievo non è mai riuscito nell’impresa di portarsi a Verona l’intera posta in palio.

Diverso il computo dei precedenti complessivi, dove il bilancio parla di 3 vittorie del Cesena, 6 pareggi e 5 vittorie del Chievo.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Chievo, i precedenti: l'anno scorso decise Jimenez al 92'

CesenaToday è in caricamento