rotate-mobile
Sport

Il Cesena attende il Carpi, Bisoli avverte: "Contro di loro sarà durissima"

Contro il Carpi "sarà una gara durissima". E' un mister Pierpaolo Bisoli quello che si è presentato venerdì mattina alla vigilia del match in programma sabato pomeriggio al "Bufalini"

Contro il Carpi "sarà una gara durissima". E' un mister Pierpaolo Bisoli quello che si è presentato venerdì mattina alla vigilia del match in programma sabato pomeriggio al "Bufalini". Gli emiliani, ricorda l'allenatore bianconero, "hanno fatto una cavalcata favolosa dai Dilettanti fino alla Serie B. Con entusiasmo si sono affacciati alla cadetteria giocando ad armi pari con tutti. Hanno vinto con lo Spezia e perso contro l’Empoli su calci piazzati"

Bisoli torna sul match della scorsa settimana contro il Palermo, perso per 2-1 dopo aver sbloccato il risultato: "In Sicilia abbiamo giocato alla pari per novanta minuti, dimostrando organizzazione e senso tattico - sottolinea Bisoli -. Meritavamo di più sul piano del risultato, il calcio a volte è fatto di episodi. Spero di vedere domani la stessa voglia di giocare espressa alla Favorita”.

Sul sistema di gioco e mentalità, Bisoli sottolinea di aver "abituato i miei a cambiar pelle durante la gara, è una capacità su cui abbiamo lavorato fin dal ritiro. Non è solo una questione di schemi, è importante l’atteggiamento costruttivo da adottare. Siamo sulla buona strada, lavoriamo creando una mentalità di prospettiva che a piccoli passi ci porterà a raggiungere i risultati. I programmi societari si basano sul mantenimento della categoria e sulla valorizzazione dei giovani, porterò a termine questa missione”.

Quanto alle scelte, Bisoli chiarisce così: "Faccio le mie valutazioni per il bene del Cesena, ho una rosa di ventisette giocatori a disposizione e quest’anno ho la facoltà di scegliere, anche se in verità il campo fa le scelte. Sto privilegiando i giovani perché si impegnano con costanza, i bilanci sulla squadra andrebbero fatti alla fine del girone di andata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena attende il Carpi, Bisoli avverte: "Contro di loro sarà durissima"

CesenaToday è in caricamento