Non solo calcio, il Cesena ospita cento volontari

Anche quest’anno il Cesena ripropone il progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della città” e scenderà in campo a fianco delle Associazioni di volontariato che operano nel territorio

Anche quest’anno il Cesena ripropone il progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della città” e scenderà in campo a fianco delle Associazioni di volontariato che operano nel territorio. La società e la squadra si faranno promotrici dell’incontro tra la tifoseria bianconera e le Associazioni che si spendono per il sociale. All’interno del sito infatti si riproporrà  una sezione interamente  dedicata all’iniziativa “Scendi in campo anche tu”.

Si darà così opportunità alle Associazioni di presentare la loro attività e le loro offerte di volontariato e ai tifosi di poter venire a conoscenza di tutte le opportunità presenti in città.  Inoltre, in occasione dei diversi eventi promossi, verranno istituite delle postazioni in Curva e nel settore dei Distinti all’interno delle quali i tifosi potranno trovare materiale informativo e volontari pronti togliere ogni possibile curiosità.

Alle Associazioni verrà abbinato un giocatore come testimonial, che donerà la propria immagine e il proprio impegno a partecipare ad alcuni degli eventi promossi.  Per 14 partite del Campionato Serie A Tim 2011-2012, sono stati  messi a disposizione delle 21 associazioni  dei coupon per ritirare biglietti gratuiti nei posti numerati del Settore Città di Cesena nei Distinti inferiori. Sono in totale 100 i biglietti messi a disposizione per ciascuno dei 14 eventi.

Durante la scorsa stagione  nell’ambito del progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della Città” sono state promosse  alcune importanti cause quali all’affido familiare, la raccolta fondi per la Pediatria dell’Ospedale Bufalini e per  l’Istituto Oncologico Romagnolo,  la Colletta Alimentare, e la campagna “Se guidi non bevi “ contro l’abuso di bevande alcooliche. Con Avis e il Coordinamento Club si è inoltre promossa la donazione del sangue presso tutti i club bianconeri ; sono stati 35 i tifosi che si sono recati all’Avis nella giornata denominata “Sangue Bianconero” e hanno iniziato l’iter per diventare donatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre proseguirà anche l’iniziativa volta a promuovere l’integrazione dei “Nuovi Cittadini”. Per avvicinare gli stranieri presenti in città anche quest’anno verranno messi a disposizione delle Associazioni che li riuniscono alcuni abbonamenti a coupon tramite l’Ufficio Stranieri della Città, che procederà all’invito delle diverse comunità. Le 21 associazioni partner sono: Avis, Ass.I.Pro.V, Auser ,Avsi ; Enaip; Associazione il Disegno,  Cils,  Attivamente;Anteas,  Claudio e il Sorriso, Associazione Piccolo Mondo Onlus, Associazione  Aci. Stom, Il Mandorlo,  Istituto Oncologico Romagnolo, OasiCentro Servizi per Stranieri Sanzio Togni, Angland, Aci. Stom, Area Disabili Adulti Ausl di Cesena, Var Onlus Gatteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento