rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Non solo calcio, il Cesena ospita cento volontari

Anche quest’anno il Cesena ripropone il progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della città” e scenderà in campo a fianco delle Associazioni di volontariato che operano nel territorio

Anche quest’anno il Cesena ripropone il progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della città” e scenderà in campo a fianco delle Associazioni di volontariato che operano nel territorio. La società e la squadra si faranno promotrici dell’incontro tra la tifoseria bianconera e le Associazioni che si spendono per il sociale. All’interno del sito infatti si riproporrà  una sezione interamente  dedicata all’iniziativa “Scendi in campo anche tu”.

Si darà così opportunità alle Associazioni di presentare la loro attività e le loro offerte di volontariato e ai tifosi di poter venire a conoscenza di tutte le opportunità presenti in città.  Inoltre, in occasione dei diversi eventi promossi, verranno istituite delle postazioni in Curva e nel settore dei Distinti all’interno delle quali i tifosi potranno trovare materiale informativo e volontari pronti togliere ogni possibile curiosità.

Alle Associazioni verrà abbinato un giocatore come testimonial, che donerà la propria immagine e il proprio impegno a partecipare ad alcuni degli eventi promossi.  Per 14 partite del Campionato Serie A Tim 2011-2012, sono stati  messi a disposizione delle 21 associazioni  dei coupon per ritirare biglietti gratuiti nei posti numerati del Settore Città di Cesena nei Distinti inferiori. Sono in totale 100 i biglietti messi a disposizione per ciascuno dei 14 eventi.

Durante la scorsa stagione  nell’ambito del progetto “Dino Manuzzi lo Stadio della Città” sono state promosse  alcune importanti cause quali all’affido familiare, la raccolta fondi per la Pediatria dell’Ospedale Bufalini e per  l’Istituto Oncologico Romagnolo,  la Colletta Alimentare, e la campagna “Se guidi non bevi “ contro l’abuso di bevande alcooliche. Con Avis e il Coordinamento Club si è inoltre promossa la donazione del sangue presso tutti i club bianconeri ; sono stati 35 i tifosi che si sono recati all’Avis nella giornata denominata “Sangue Bianconero” e hanno iniziato l’iter per diventare donatori.

Inoltre proseguirà anche l’iniziativa volta a promuovere l’integrazione dei “Nuovi Cittadini”. Per avvicinare gli stranieri presenti in città anche quest’anno verranno messi a disposizione delle Associazioni che li riuniscono alcuni abbonamenti a coupon tramite l’Ufficio Stranieri della Città, che procederà all’invito delle diverse comunità. Le 21 associazioni partner sono: Avis, Ass.I.Pro.V, Auser ,Avsi ; Enaip; Associazione il Disegno,  Cils,  Attivamente;Anteas,  Claudio e il Sorriso, Associazione Piccolo Mondo Onlus, Associazione  Aci. Stom, Il Mandorlo,  Istituto Oncologico Romagnolo, OasiCentro Servizi per Stranieri Sanzio Togni, Angland, Aci. Stom, Area Disabili Adulti Ausl di Cesena, Var Onlus Gatteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo calcio, il Cesena ospita cento volontari

CesenaToday è in caricamento