rotate-mobile
Sport

Cesena, ora il biglietto delle partite si potrà stampare anche da casa

Ora il biglietto per assistere alle partite del Cesena si può acquistare comodamente da casa o dall’ufficio e stampare su un foglio A4 con una normale stampante non necessariamente a colori

Ora il biglietto per assistere alle partite del Cesena si può acquistare comodamente da casa o dall’ufficio e stampare su un foglio A4 con una normale stampante non necessariamente a colori. Questo grazie al servizio “Print@Home”, presentato martedì dal presidente del Cavalluccio, Giorgio Lugaresi, e dal responsabile della gestione Area Grandi Clienti ed Eventi Speciali della Best Union, Massimo Zanetti.

“La nostra società - illustra Zanetti ha nel proprio core business la biglietteria elettronica. Lavoriamo su tre segmenti di mercato: sport, fiere e entertainment come parchi tematici e divertimento, curiamo inoltre i sistemi di controllo e di accesso negli stadi e nelle fiere. Il Cesena Calcio è un nostro cliente storico, sono molto contento di presentare questo servizio per i tifosi bianconeri e per quelli della squadra ospite. Questo Club ha creduto nel proprio impianto, interamente coperto e completo di servizi, oltre ad aver investito annualmente nelle infrastrutture”.

“Print@Home è uno strumento innovativo adottato inizialmente in ambito fieristico. Permette di acquistare il biglietto comodamente da casa o dall’ufficio e stampare un foglio A4 con una normale stampante non necessariamente a colori. Per acquistarlo bisognerà collegarsi al sito www.vivaticket.it. L’utente, dopo la registrazione con user e password, cliccherà sul settore scelto inserendo i propri dati e pagando con carta di credito o prepagata. Il biglietto viene assegnato con il sistema “Best Seat”. I vantaggi dell’iniziativa sono i seguenti: evitare code alle casse della biglietteria, comodità nell’acquisto fino a poche ore prima dell’inizio della gara, possibilità di fare il cambio nominativo con caratteristiche idonee al nuovo fruitore e sfruttamento del biglietto elettronico come strumento di marketing e comunicazione per la squadra”.

“Abbiamo seguito volentieri questa proposta della Best Union - evidenzia Lugaresi -.  Viviamo seriamente le problematiche dell’utente sportivo che vuole recarsi al Manuzzi, dove nella scorsa partita erano presenti dodicimila persone. E’ capitato che qualche nostro tifoso abbiamo fatto mezz’ora di fila ai botteghini, siamo sensibili al tema e questo è lo strumento ideale per risolvere il problema. Siamo felici di poter essere fra i primi che adottano questo servizio. Portare molta gente allo stadio ha diverse valenze, nel calcolo delle quote variabili della mutualità ci sono anche le presenze allo stadio, un impianto pieno ha un ottimo appeal per gli sponsor e per le tv, il calore della tifoseria dona entusiasmo ai giocatori in campo. Voglio percorrere tutte le strade per invogliare i nostri tifosi a popolare il Manuzzi, gli ultimi dati sulla biglietteria ci attestano nei primi posti sia come abbonati che presenze totali, solo il Palermo si porterà su numeri diversi”.

Il presidente si è intrattenuto a parlare anche di altre tematiche: “Abbiamo da poco inserito nel nostro organigramma una nuova figura nell’ufficio marketing, Sara Galligani, per cercare di aumentare il fatturato. Giorno dopo giorno si fanno dei passi avanti, progetti come quelli con la Mc Vitie’s Digestive hanno avuto un ottimo riscontro e saranno ripetuti. Ho qualche dubbio nel ripercorrere la strada di alcuni anni fa con gli incontri con le associazioni di categoria, non ci furono grossi risultati. Sul fronte economico abbiamo sottolineato la gravità del momento fin da dicembre. La percezione che si è avuta è che i problemi fossero stati risolti ma bisogna essere realisti e affermare senza allarmismi che le difficoltà finanziare esistono ancora. Noi siamo sul pezzo e nel mercato di gennaio ce la metteremo tutta per rinforzare la squadra e mantenere i primi posti nella classifica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, ora il biglietto delle partite si potrà stampare anche da casa

CesenaToday è in caricamento