rotate-mobile
Sport

Calcio, vendesi "pacchetti di sostegno" da 100mila e 200mila euro

Mentre continuano gli allenamenti dei bianconeri in ritiro a Catanzaro per preparare la sfida di venerdì contro la Reggina, a Cesena si cercano di racimolare soldi per dare ossigeno alla squadra

Mentre continuano gli allenamenti dei bianconeri in ritiro a Catanzaro per preparare la sfida di venerdì contro la Reggina, a Cesena si cercano di racimolare soldi per dare ossigeno alla squadra. Dopo la sconfitta con il Crotone, in terra di Calabria si allenano sempre a parte Dallamano e D’Alessandro.

Andrea Gessa nel frattempo ha lasciato il ritiro dopo l’infortunio rimediato lunedì sera contro il Crotone. Risentimento al polpaccio sinistro per il centrocampista che è rientrato in giornata a Cesena per sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Giovedì i bianconeri effettueranno un’unica seduta d’allenamento al mattino prima di lasciare Catanzaro in direzione Reggio Calabria.

Intanto viene divulgata la proposta che Giorgio Lugaresi invierà alle aziende e che illustrerà loro - in maniera dettagliata - durante l'incontro programmato martedì 19 marzo alle ore 18:00 nella Club House dello stadio Dino Manuzzi. Si tratta di due pacchetti pubblicitari che chiedono impegni di spesa rispettivamente per 100mila euro e 200mila euro spalmati su 5 anni. Lugaresi ha invitato 300 aziende.

Nella versione del pacchetto a 20mila euro all'anno più Iva viene offerto un cartello fisso in seconda fila allo stadio, Spot fonico e Maxischermo. Come benefit e public relations viene offerto 2 posti in Tribuna Autorità con accesso Sala Vip, un pass auto lato Tribuna, 20 abbonamenti settore Distinti Sponsor, 10 walk about per tutte le partite di campionato. Per cinque anni il totale è di 100mila euro più Iva, con possibilità di ottenere un finanziamento dal Credito di Romagna per 80mila euro.

In che modo si aiuterà il Cesena? Con la sottoscrizione e il versamento dell’anticipo l’Istituto di credito anticiperà l’importo totale di 100.000 che servirà alla NewCo per finanziare Cesena Calcio spa. Lo Sponsor ha facoltà di entrare in qualità di Socio prima nella NewCo e poi in Cesena Calcio spa e godrà della deducibilità fiscale dell’investimento come Pacchetto di Sponsorizzazione.

Invece per 40mila euro all'anno più Iva viene offerto un cartello fisso 2^ fila, 4 posti nelle Tribune Autorità con accesso Sala Vip, 1 pass auto lato Tribuna, 20 abbonamenti distinti settore sponsor con accesso in Club House, 1 pass auto lato Distinti, 1 cena aziendale in Club House per max 50 persone, noleggio sala, servizio catering, sorveglianza, pulizie, luci e riscaldamento. In alternativa alla cena aziendale 1 Evento You Play, noleggio campo e spogliatoi Stadio Dino Manuzzi, 26 mute da gara, pizza post partita in Club House, sorveglianza, pulizie, luci e riscaldamento

In questo caso il Credito di Romagna concede un finanziamento da 160.000 euro. Sponsor ha facoltà di entrare in qualità di Socio prima nella NewCo e poi in Cesena Calcio spa e godrà della deducibilità fiscale dell’investimento come Pacchetto di Sponsorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, vendesi "pacchetti di sostegno" da 100mila e 200mila euro

CesenaToday è in caricamento