rotate-mobile
Sport

Consolini si presenta: "A Cesena per rimettermi in gioco"

Ho passato un momento particolare negli ultimi mesi, dopo quella che ritenevo una delle mie stagioni migliori sono rimasto senza squadra", ha esordito il terzino.

Ha scelto la piazza di Cesena per rimettersi in gioco. Nicolò Consolini si è presentato venerdì alla società bianconera. “Ho passato un momento particolare negli ultimi mesi, dopo quella che ritenevo una delle mie stagioni migliori sono rimasto senza squadra - ha esordito il terzino -. Ringrazio il Cesena per l’opportunità che mi ha dato e mi sento come al primo giorno di scuola ho una grande voglia di rimettermi in gioco".

"In questi mesi mi sono sempre allenato, purtroppo dopo 8 anni a Sassuolo hanno deciso che non rientravo più nei piani della società ma adesso voglio pensare solo al Cesena.", ha aggiunto il neo bianconero. "Fisicamente - ha precisato - mi sento bene, mi sono allenato tutti i giorni, chiaramente mi manca il ritmo partita ma le sensazioni che ho sono molto positive e inoltre il gruppo mi ha accolto al meglio e anche il debutto a Vercelli mi è servito per avere morale.".

Domenica il Cesena affronterà proprio il Sassuolo: "Sarà qualcosa di particolare, quando sarò al campo ci sarà un po’ di emozione ma io sono una persona abbastanza fredda per cui ripeto ora devo pensare al Cesena e a fare bene con questa maglia. ". Sull'ex squadra, Consolini ha evidenziato "che gioca a memoria, sempre palla a terra e sono molto bravi nelle ripartenze. Anche noi siamo in un buon momento, sarà una partita difficile dovremo cercare di limitarli.".

Qualche parola su mister Pierpaolo Bisoli: "Lo conosco a livello professionale, siamo vicini di casa ma ci siamo incrociati due volte, appena ho saputo dell’interessamento del Cesena ho spinto per accelerare perché Cesena è una società importantissima. Per ora ho firmato fino a giugno poi ne riparleremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consolini si presenta: "A Cesena per rimettermi in gioco"

CesenaToday è in caricamento