rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ecco bomber Ghezzal, il "jolly" del Cesena

Presentato mercoledì il jolly numero 32 visto che l'attaccante può essere sfruttato in più posizioni. Ghezzal: "la stagione in arrivo sarà l'anno del riscatto"

Abdelkader Ghezzal si presenta in bianconero con il numero 32. E’ l’ultimo arrivato in casa Cesena; l'ex punta del Bari è stato fortemente voluto dal mister e la società ha tenuto duro nonostante una trattativa difficile. Entusiasta il direttore sportivo Maurizio Marin: “Vogliamo incrementare il reparto offensivo e Ghezzal è la persona giusta. E’ uno di noi”. “Può ricoprire più ruoli - ha proseguito - a nostro avviso quello centrale è quello più congeniale”.

Il giocatore dice di trovarsi più a suo agio nella fascia sinistra alta ma il mister lo ha allenato anche come punta centrale e trequartista. E’ uno dei volti noti del mister Marco Giampaolo e in merito a questo Ghezzal ha evidenziato: “Mi sono trovato bene sul lavoro e nel rapporto umano con Giampaolo e nella mia scelta ha influito positivamente. Ci siamo sentiti già a inizio di mercato ma soprattutto per sapere come stavo”.

Ghezzal non sembra preoccupato in merito all’abbondanza di giocatori nel reparto offensivo e ha detto che chi gioca a calcio ci è abituato e in queste condizioni si può tirare fuori il massimo. “Il Cesena mi ha dato una grande opportunità e ho lavorato per farmi trovare pronto - ha detto Ghezzal - è il mio anno del riscatto dopo uno stop di 5 mesi per infortunio. Sono molto carico e cercherò di ripagare la fiducia della società”.

La salvezza è il suo obiettivo principale ma è consapevole che la squadra può puntare più in alto visto che la società ha investito molto. E il sintetico? “Sono rimasto un po’ male perchè il campo era uno dei piu belli d’Italia. Posso dire che è fatto bene, la palla scorre più veloce e puo essere un punto di forza”.
Per quanto riguarda il contratto la scelta è stata quella del prestito oneroso dal Bari con diritto di riscatto dell’intero cartellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco bomber Ghezzal, il "jolly" del Cesena

CesenaToday è in caricamento