rotate-mobile
Sport

Malonga scalda i muscoli: "Voglio fare la mia parte per la salvezza"

Passati i bagordi dopo il trionfo nel derby di domenica scorsa contro il Bologna al Dall'Ara, è ora di tornare ad allenarsi per la gara salvezza

Passati i bagordi dopo il trionfo nel derby di domenica scorsa contro il Bologna al Dall'Ara, è ora di tornare ad allenarsi per la gara salvezza. Il nuovo banco di prova sarà in casa tra pochi giorni contro il Genoa. Intanto "Mimmo" Malonga è di poche parole, ma chiare: “Ho voglia di fare la mia parte in squadra”. Esprime poi giudizi a favore del nuovo mister. Pochi invece per Giampaolo

"Non giocavo titolare dalla partita Palermo-Cesena della passata stagione – ha esordito il giocatore - , la motivazione è sempre la stessa: è colpa mia, devo ancora migliorare molto sotto il profilo personale”.
Non si guarda indietro ma punta dritto al futuro. E' palese nelle sue parole: “Del mio rapporto con Giampaolo non ho molto da dire, è vero ho giocato poco con lui ma adesso devo pensare a dare un segnale alla squadra, alla società e ai tifosi questo mi ha chiesto Mister Arrigoni”.

Visto che spesso si è tirato in ballo il valore aggiunto che una squadra compatta rappresenta in campo è lecito chiedere come sia il rapporto con i colleghi. E tra questi il numero 10. “Con Mutu mi trovo bene, ha esperienza e tecnica e con lui posso muovermi dove voglio, ci completiamo a vicenda, io gioco negli spazi mentre lui gioca più palla al piede”.

Rspetto alle pertite passate e future ha detto: “Dopo il Lecce, anche se avevamo perso, Mister Arrigoni ha tenuto alto il morale della squadra. Domenica ci aspetta una sfida difficile, il Genoa è una squadra con buoni giocatori, Palacio penso sia il giocatore più temibile. Oggi siamo ultimi, la realtà è questa in caso di vittoria domenica potremmo muovere molto la classifica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malonga scalda i muscoli: "Voglio fare la mia parte per la salvezza"

CesenaToday è in caricamento