rotate-mobile
Sport

Contestazioni al Cesena, il sindaco: "Sto con Campedelli"

Il giocatore che continua a riscuotere tutta l'ammirazione di Lucchi è e resta uno: Francesco Antonioli. "E' ancora lui il mio preferito" ammette il sindaco

Chi l'avrebbe detto che dopo una prodigiosa e coraggiosa campagna acquisti il Cesena si sarebbe ritrovato fanalino di coda? Nessuno ci avrebbe scommesso. Invece tutto è andato storto, dagli infortuni, una costante durante il campionato, all'avvicendamento di ben tre allenatori e un futuro, neanche tanto lontano in cui il Cesena rischia di trasferirsi in B con uno stadio da massima serie. Si sa che il cuore bianconero non batte solo la domenica, ma è in molti casi una fede e un vanto per tutta la città.

Nonostante l'abbondanza di contestazioni del tifo contro società e giocatori il sindaco Lucchi stempera gli animi. Raggiunto telefonicamente il primo cittadino non ha tergiversato e ha descritto la situazione della squadra come “molto compromessa”. Ma poi ha aggiunto che... “Possiamo sempre salvarci all'ultima giornata con un punto di scarto. Ad ogni modo - prosegue - il nostro ciclo naturale è stare un po' in A e un po' in B, anzi mi stupisce più l'astinenza lunga 19 anni dalla massima serie”.

Come è ormai noto da qualche settimana anche la società è sulle graticole, ma il sindaco ci tiene a ribadire un fatto. “Nel corso degli anni sono molte di più le volte che Campedelli ci ha indovinato. Quanti si aspettavano una scalata così veloce dalla C alla A con tanto di permanenza?”.

Passando sul piano dei calciatori, la mente torna alla campagna acquisti estiva, il Cesena ha salutato tre glorie: Giaccherini, Nagatomo e Jimenez e ha accolto grandi promesse come Mutu, Candreva ed Eder. Ma il giocatore che riscuote tutta l'ammirazione di Lucchi è e resta uno: Francesco Antonioli. “E' ancora lui il mio preferito” ammette il sindaco.

Cosa si aspetta da qui alla fine del campionato? “ Spero di divertirmi un po' – conclude ridendo – perchè ancora non l'ho fatto abbastanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contestazioni al Cesena, il sindaco: "Sto con Campedelli"

CesenaToday è in caricamento