rotate-mobile
Sport

Dall'infermeria due pesanti tegole sul Cesena, è emergenza contro Latina

Due brutte tegole cadono sulla testa del Cesena. Dall'infermeria arriva la notizia di due prolungati stop per due giocatori importanti per il Cesena

Due brutte tegole cadono sulla testa del Cesena. Dall'infermeria arriva la notizia di due prolungati stop per due giocatori importanti per il Cesena, Stefano Sensi e Filippo Falco. E in vista della prossima partita in casa contro Latina il quadro, per le assenze, si fa davvero preoccupante. Le nazionali, infatti, hanno svuotato la rosa. Sono assenti i bianconeri convocati nelle rispettive nazionali: Djuric in Bosnia, Magnusson in Islanda, Caldara, Garritano e Rosseti in Under 21 ed infine Dalmonte in Under 19.

Per Sensi se ne riparla tra due mesi, vale a dire quando ormai i giochi saranno fatti per il campionato. Il centrocampista Stefano Sensi, affiancato dal medico sportivo della Nazionale Italiana Under 21 Dott. De Carli, è stato sottoposto a specifici accertamenti medici che hanno evidenziato uno strappo muscolare all’adduttore della coscia destra. Sensi aveva raggiunto la nazionale azzurra proprio in questo periodo. Si prevedono due mesi di stop per il giovane bianconero che rientrerà in serata a Cesena per iniziare le cure del caso.

Preoccupazione anche per Filippo Falco. Il giocatore, che si è infortunato a Lanciano, è stato sottoposto a specifici accertamenti medici che hanno evidenziato un'infiammazione al tendine dell'adduttore della coscia destra. In questo caso si prevedono tempi di recupero intorno alle 4 settimane. Anche in questo caso sarà un'assenza di peso.

Intanto è cominciata lunedì pomeriggio la settimana lavorativa dei bianconeri in vista della sfida casalinga di sabato pomeriggio contro l’U.S. Latina. La seduta odierna è iniziata con un’ampia attivazione e proseguita con una serie di partite a tema e a pressione intervallate da corsa ad intermittenza per chi ha giocato sabato a Lanciano e lavoro di resistenza per il resto del gruppo.

Rientrato quest’oggi regolarmente in gruppo Cascione mentre Succi ha svolto un lavoro personalizzato sul campo e si aggregherà ai compagni nei prossimi giorni. Per martedì è in programma un allenamento pomeridiano al Rognoni di Villa Silvia con inizio alle ore 14:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'infermeria due pesanti tegole sul Cesena, è emergenza contro Latina

CesenaToday è in caricamento