rotate-mobile
Sport

Edmeo, la curva è tua: la 'Mare' intitolata al presidentissimo

Adesso è ufficiale: la curva Mare dello stadio Manuzzi è stata intitolata a Edmeo Lugaresi, indimenticato presidente bianconero. Nei giorni scorsi la Giunta ha licenziato la delibera che approva la nuova denominazione

Adesso è ufficiale: la curva Mare dello stadio Manuzzi è stata intitolata a Edmeo Lugaresi, indimenticato presidente bianconero. Nei giorni scorsi la Giunta ha licenziato la delibera che approva la nuova denominazione. E’ stata così accolta la proposta avanzata dall’Ac Cesena, che a sua volta si era fatta portavoce  dell’istanza emersa dalla tifoseria locale e dall’ambiente sportivo, trovando il sostegno anche del mondo dell’informazione.

“Abbiamo accolto con favore la richiesta avanzata dal Cesena Calcio – spiega il Sindaco Paolo Lucchi - perché, pur avendo già previsto di intitolare al grande Edmeo la nuova rotonda al di là del sottopasso dello Stadio, siamo convinti che dedicargli la Curva Mare sia il modo più appropriato per rendergli omaggio. Nei 22 anni della sua presidenza, infatti, Lugaresi è stato capace di far convivere le doti del dirigente avveduto con lo spirito del supporter appassionato, dimostrando un profondo attaccamento non solo alla squadra, ma anche ai tifosi. E se è giusto che l’intera città ne mantenga vivo il ricordo con l’inserimento del suo nome nella toponomastica cesenate, è quasi doveroso ricordarlo in quello stadio dove lui stesso è stato protagonista di tanti momenti straordinari”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edmeo, la curva è tua: la 'Mare' intitolata al presidentissimo

CesenaToday è in caricamento