rotate-mobile
Sport

"Che gusto mangiar giusto": la serata finale

Giovedì alle ore 20 nell'Aula Magna di Orogel di via Dismano è in programma la serata finale del progetto Benessere Giovane, iniziativa del Cesena Calcio che ha coinvolto 33 classi delle scuole elementari

Giovedì alle ore 20 nell'Aula Magna di Orogel di via Dismano è in programma la serata finale del progetto Benessere Giovane, iniziativa del Cesena Calcio che ha coinvolto 33 classi delle scuole elementari del territorio cesenate ( Cesena-Cesenatico-Gatteo-Savignano). La serata conclude il ciclo di incontri iniziato nel mese di settembre con la parte legata all’attività motoria e proseguito con la sezione dedicata all’alimentazione e con la distribuzione del gioco che "Gusto Mangiar Giusto".

Nell'ultimo mese le classi quinte coinvolte al progetto, dopo essersi cimentate con il gioco, hanno lavorato a dei menù che sappiano coniugare il gusto e i principi della sana e corretta alimentazione. Sono stati scelti 10 menù, e durante la serata una giuria composta da Giulia Franzoso ( Dott.sa Nutrizionista) e dai dirigenti delle aziende sponsor voteranno i migliori tre.

Main sponsor del progetto è Conad , gli altri sponsor sono le maggiori aziende alimentari del territorio Amadori, Orogel e Centrale del Latte di Cesena. Alla serata saranno invitati tutti gli insegnanti e i dirigenti delle scuole che hanno partecipato al percorso.Protagonisti della serata gli Chef di Orogel Sergio Ferrarini e Andrea Biondi.

Verrà consegnata nel corso della serata la guida didattica con le attività motorie prodotta dal Cesena Calcio, nella quale vengono ampiamente spiegate tutte le attività portate a termine dal Cesena Calcio all’interno del progetto Benessere Giovane. La guida vuole anche essere un supporto per gli insegnanti attraverso proposte di lavoro e spunti di riflessione organizzati in unità didattiche, che serviranno come suggerimento per eventuali modifiche e ampliamenti in base alle diverse situazioni in cui si troveranno ad operare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che gusto mangiar giusto": la serata finale

CesenaToday è in caricamento