rotate-mobile
Sport

Volti nuovi e graditi ritorni: per il centrocampo del Cesena ecco Pulzetti e Cazzola

Dieci anni dopo, il ritorno di Nico Pulzetti con la maglia bianconera. E' stato presentato mercoledì pomeriggio uno dei nuovi acquisti del centrocampo bianconero.

Dieci anni dopo, il ritorno di Nico Pulzetti con la maglia bianconera. E' stato presentato mercoledì pomeriggio uno dei nuovi acquisti del centrocampo bianconero. Riminese e classe 1984 Pulzetti, che arriva in prestito dal Bologna, ha disputato l'ultima stagione sempre con una maglia bianconera ma quella del Siena, con il quale ha collezionato venti presenze e sette gol nel campionato cadetto. Torna in Romagna dopo 10 anni tondi, visto che ha già frequentato le giovanili e disputato un campionato con la maglia del Cavalluccio nel 2003-2004 (3 presenze, 0 gol) conquistando la coppa Italia di serie C.

“Sono contentissimo di essere qui, ho sempre seguito il Cavalluccio ed ho avuto sempre la speranza di tornare nella squadra che mi ha lanciato nei professionisti - affermata Pulzetti -. Già l’anno scorso avevo dato piena disponibilità al mio procuratore, poi l’affare non si è concluso". A complicare la trattativa è stato un infortunio che l'ha tenuto a lungo ai box: "Devo dire grazie ai due Direttori per il buon esito della stessa. Lavoro tutti i giorni per recuperare il prima possibile, bisogna essere pazienti e non frettolosi. È un infortunio che mi porto dietro dalla stagione passata".

"Corsa, grinta e determinazione", sono le caratteristiche principali di Pulzetti: "Darò anima e corpo per questa maglia. Tengo a precisare che nell'occasione del gol fatto al Manuzzi con la maglia del Siena non ho fatto nessuna esultanza particolare, ho semplicemente dedicato la rete a mia moglie. Ho grande rispetto il Cesena”.

Ecco Cazzola e Pulzetti (foto Davide Sapone)

Diverso invece il percorso che ha portato Riccardo Cazzola, altro centrocampista in forza al Cesena, a vestire la maglia del club di corso Sozzi. Dopo due anni passati alla Juve Stabia (51 presenze, 3 gol) su Cazzola piomba l'Atalanta che lo porta in serie A. Con la maglia degli orobici il centrocampista veronese, 29 anni e una notevole esperienza soprattutto in serie B e LegaPro, disputa nelle ultime due stagioni 40 partite, molte subentrando a match in corso, non realizzando nemmeno un gol. "Sono entusiasta di quest’occasione, continuo un percorso di carriera che mi ha portato nella massima serie a 26 anni", sono le prime parole da bianconero di Cazzola.

"Ho vissuto una situazione particolare qualche anno fa, il 31 gennaio sono stato praticamente bianconero per qualche ora per poi passare all’Atalanta - ha aggiunto il neo centrocampista -. Qui a Cesena ho trovato uno spogliatoio unito, non è retorica. In un gruppo umiltà e passione ti possono portare in alto. Giorno dopo giorno costruiremo insieme qualcosa di importate per raggiungere l’obiettivo dichiarato del mantenimento della categoria.  Spero di riuscire a vivere il campo al più presto, l’intervento ha prolungato i tempi, difficile stabilire il recupero. Sono una mezzala, forza fisica e temperamento sono le mie qualità principali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volti nuovi e graditi ritorni: per il centrocampo del Cesena ecco Pulzetti e Cazzola

CesenaToday è in caricamento