rotate-mobile
Sport

Beretta: "Per salvarsi bisogna dare più del 100%" | VIDEO

Nuovo cambio di rotta nel Cesena che ha cambiato timoniere per la terza volta in una stagione. Campedelli&co sono a caccia di una scossa che motivi i giocatori per far emergere le qualità che ancora non sono venute fuori appieno

Nuovo cambio di rotta nel Cesena che ha cambiato timoniere per la terza volta in una stagione. Campedelli&co sono a caccia di una scossa che motivi i giocatori per far emergere le qualità che ancora non sono venute fuori appieno. Quindi bye bye Arrigoni e con lui cambiano posto anche Treossi e parte delle retrovie della società. Grande il rispetto dimostrato dal presidente nei confronti del mister di Borello. Intanto Mario Beretta ha scaldato i muscoli in allenamento e ha detto chiaramente di essere a caccia del riscatto. Vedremo se sarà già in arrivo contro il Chievo.


“La squadra non ha dato le risposte che mi aspettavo – ha detto il presidente - . Siamo feriti, siamo ultimi ma non siamo morti, abbiamo scelto Mister Beretta per dare una scossa alla squadra. E' vero che si può andare in B, ma non è possibile farlo senza lottare in campo, questo non posso permetterlo”. Per motivare i giocatori, la scelta della dirigenza è stata quella di cambiare mister.



Presentazione di Beretta in bianconero

“Ho tanta voglia di mettermi in gioco, certo il tempo non è moltissimo, ci aspettano tre mesi di apnea”. Queste le prime dichiarazioni del mister che ha aggiunto di aver trovato una squadra bisognosa di certezze, sia di natura tattica, psicologica e atletica.
“Il primo obiettivo è lasciare l'ultimo posto, - ha detto - la montagna da scalare è ripida e piena di insidie. Ci vuole grande forza d'animo e coraggio. Ognuno deve dare il suo contributo, sui moduli penso che i giocatori che ho a disposizione mi permettano di giocare in diversi modi. Un apoggio che deve trovare una controparte anche nel tifo".



Sul campionato funesto del Cesena, la ricetta del mister è acile a dirsi e, si spera, almeno fattibile nella proatica: "So che si tratta di una banalità, ma credo che ci aspetteranno 15 finali, in ogni partita chiederò a tutti di dare di più del 100%".
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beretta: "Per salvarsi bisogna dare più del 100%" | VIDEO

CesenaToday è in caricamento