rotate-mobile
Sport

E' Arrigoni il nuovo mister del Cesena

Fumata nera dopo il summit notturno tra dirigenza e De Canio. Il tempo stringe ma la società tira un sospiro di sollievo con la firma di Daniele Arrigoni. L'ufficialità della notizia alle 18

Il romagnolo Daniele Arrigoni è stato catapultato alla guida dei bianconeri. Ridendo, ha confessato che prima delle 10.30 di martedì mattina non era stato contattato dalla società. “Stavo passeggiando quando mi è arrivata la chiamata” ha detto. La ricetta del mister è fatta di coraggio e convinzione per raggiungere l’obiettivo salvezza che, ha detto, essere ancora raggiungibile. “Ci vuole determinazione” è questa la prima cosa che ha detto alla squadra nel pomeriggio visto le ultime due partite deficitarie.

“Non basta prendere dei buoni giocatori per fare un campionato super, devo ammettere che mi aspettavo più punti per il Cesena” ha detto il mister con al suo fianco Igor Campedelli. Sà di andare incontro a una sfida che sa tanto della battaglia ma Arrigoni è pronto a vestire l’elmetto e a farsi scivolare tutto di dosso. Anche se il possibile risentimento per il suo trascorso alla guida del Bologna proprio non gli va giù. “Se mi contestassero questo mi scoccerebbe - ha detto - ho fatto solo il mio lavoro e, tra l’altro, ero con Antonioli che mi pare sia più che rispettato”.

Ancora è presto per parlare di moduli ma nessun dubbio sulla difesa a quattro. E poi: “Malonga? Se dimostra di saperci fare lo faccio giocare anche subito”. Cambiamenti in vista anche per Mutu che cambierà posizione e osanna per Martino. Nessun dubbio sull’obiettivo: “Fare punti”.
D’accordo con il nuovo mister è Igor Campedelli che ha svelato la sua di ricetta: “Ci vuole ferocia in attacco e pensare partita dopo partita”. In merito al susseguirsi di incontri tra Ballardini e De Canio ha detto che con loro non sono stati trovati i presupposti per affrontare la sfida salvezza.

Presentazione di Arrigoni



E’ tornato poi sull’esonero di Giampaolo quando ha detto: “I risultati non sono stati corrispondenti alle aspettative. Non ho rammarico per averlo avuto in squadra ma non abbiamo fatto gioco, gol, punti e quindi sono venuti meno i presupposti”. Il contratto con il nuovo mister è stato fatto fino a fine stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Arrigoni il nuovo mister del Cesena

CesenaToday è in caricamento