rotate-mobile
Sport

La corazzata Cagliari capitola e si inchina ad un Cesena strepitoso

Strepitoso successo del Cesena che venerdì sera ha accolto in casa, per l'anticipo serale, il Cagliari capolista. I sardi al termine dei 90 minuti di gioco lasciano il Continente con un sconfitta

Strepitoso successo del Cesena che venerdì sera ha accolto in casa, per l’anticipo serale, il Cagliari capolista. I sardi al termine dei 90 minuti di gioco lasciano il Continente con un sconfitta e due gol subiti, dopo 5 vittorie consecutive. Il Cesena, invece, vola  verso la parte più alta della classifica. E’ la bella serata del Manuzzi, una vittoria che vale doppio visto la “corazzata” contro cui i bianconeri si sono trovati a giocare.

Cesena-Cagliari 2-0, 26/02/2016

Mister Drago voleva una bella prestazione corale e a quanto pare l’ha avuta, di più: ha avuto una prestazione formidabile. Diretta dall’arbitro Manganiello di Pinerolo, la partita si fa subito avvincente. Il Cesena riesce a tenere a bada il Cagliari per tutto il primo tempo, bloccando la sua capacità offensiva sullo 0-0. Davanti è Kone a dar fastidio ripetutamente alla difesa cagliaritana, buona la prestazione del nuovo arrivo Falco. E’ al 35° che tutto lo stadio tiene il fiato sospeso. Magnusson fa un fallo in area su Giannetti, sfiorandolo, ed è rigore (ma da rivedere). Al dischetto si presenta lo stesso Giannetti. Gomis tiene i nervi saldi e salva il risultato con una grande parata, incassando l’ovazione dell’Orogel Stadium. Altro brivido al 40° quando Giannetti colpisce il palo, il minuto dopo invece è ancora un Super Gomis a impedire la palla in rete su un tiro di Melchiorri.

Il secondo tempo vede la cavalcata bianconera. E’ l’immancabile Sensi, a siglare la prima rete del Cesena, al 12° minuto del secondo tempo. Lo serve Ciano con un cross e lui tocca di ginocchi: bella azione. I bianconeri prendono ancora più coraggio e iniziano a picchiare: prima Djuric, poi Falco. Storari si fa in quattro per difendere la sua porta e ce la fa. Il Cagliari si trova in 10 uomini al 24° minuto: Murru viene espulso per doppia ammonizione. Il Cagliari si risistema ed entra Balzano per Giannetti. Il Cesena risponde facendo uscire un ottimo Falco per Rosseti. A mettere in sicurezza il risultato al 34° è Milan Djuric, che batte di testa su cross di Renzetti, anticipando Storari. Drago dopo il gol lo riporta in panchina, con un’uscita tra l’ovazione del Manuzzi. Al suo posto Valzania. Infine il terzo cambio del Cesena è Falasco per Fontanesi. Dopo tre minuti di recupero la partita si chiude così: 2-0 e tanto buon calcio per gli spettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corazzata Cagliari capitola e si inchina ad un Cesena strepitoso

CesenaToday è in caricamento