rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il punto: Cesena e la febbre del sabato pomeriggio

Tutto pronto per l'attesissimo derby romagnolo tra Cesena e Bologna. Bianconeri ancora decimati dalle numerose assenze per infortuni e squalifiche

Tutto pronto per l’attesissimo derby romagnolo tra Cesena e Bologna. Bianconeri ancora decimati dalle numerose assenze per infortuni e squalifiche, tentano il tutto per tutto, incoraggiati dal ct della Nazionale Cesare Prandelli. Prandelli, nel suo tuor, in giro per le sedi di serie A, è approdato giovedì in terra romagnola dove, dopo essere stato a pranzo con Minotti e Beretta, in un noto ristorante di San Vittore, ha poi visionato il centro dall’allenamento a Villa Silvia.

Poi si è intrattenuto con un suo vecchio pupillo: Adrian Mutu, in una lunga chiacchierata. Chissà se, le parole del tecnico, avranno dato la giusta carica al rumeno, per le restanti gare.

Intanto la giornata di giovedì è stata caratterizzata dalle parole di Steve Von Bergen che, in conferenza stampa, ha annunciato il suo addio: “E’  arrivato il momento, dopo due anni in serie A, di fare un passo in avanti. Giocherò nel Genoa ma, finchè il campionato non finirà, sarò concentrato sul Cesena”. Sul derby aggiunge: “Ne ho già vinti 2 fuori casa, ma quello perso al Manuzzi, lo scorso anno, pesa come un macigno. Spero davvero che il Cesena possa vincere la partita. Dobbiamo vincere assolutamente per recuperare punti sul Novara e per tutti i nostri tifosi”.

Il Bologna è arrivato giovedì a Forlì e venerdì si allenerà a Villa Silvia. Mr. Pioli ha già la formazione scritta in testa con un solo dubbio a centrocampo. Si va così a delinearsi un 3-4-2-1, con: Gillet, Raggi, Portanova e cherubin in difesa. Centrocampo a 4 in linea, con: Morleo, Mudingay, Perez, Pulzetti. In trequarti, spazio a: Diamanti e Ramirez, per l’unica punta: Di Vaio.

In casa bianconera continua la lunga lista degli indisponibili: Mutu e Pudil sono squalificati, mentre Iaquinta, Calderoni, Guana, Martinez e Parolo sono assenti per noie muscolari. Mr . Beretta è nuovamente chiamato, ad inventarsi una nuova formazione che vede tra i pali Antonioli. Difesa a 4 con Von Bergen e Rodriguez centrali, mentre i terzini di spinta saranno Comotto, preferito ancora una volta a Ceccarelli e, Lauro. Linea mediana a 3 con Arrigoni, Colucci e Martinho. Santana in cabina di regia con Malonga e Rennella in attacco. Da valutare Moras. Il difensore sembra essere recuperato, ma partirà dalla panchina.+

Nel frattempo continua a tenere banco lo scandalo calcio scommesse. La procura di Bari, è incessantemente impegnata a sviscerare sempre di più, partite sospette. Masiello, continua a collaborare con la giustizia proclamando nuovi nomi, che fanno traballare numerose squadre di a di A, per lui ora, gli arresti domiciliari. Quindi, ora più che mai: vincere!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il punto: Cesena e la febbre del sabato pomeriggio

CesenaToday è in caricamento